Ad could not be loaded.

Fri 10.04 2026 – Sat 23.05 2026

Cati Bestard Rotger - "To Avoid an Infinite Loop – Act III: Nothing Disappears"

Where

Reception Rome
Via Cosseria 3, Roma

When

Friday 10 April 2026 – Saturday 23 May 2026

How much

free

Contacts

Sito web

Terzo e ultimo capitolo della mostra personale di Cati Bestard Rotger. Il ciclo si risolve in un paradosso: nulla scompare davvero. Piuttosto, la trasformazione emerge come una condizione fondamentale della realtà, ciò che sembra svanire continua a esistere in forme alterate oltre i limiti della percezione.

Le opere in mostra derivano dalla serie “era” (2022), composta da fotogrammi analogici in bianco e nero realizzati utilizzando materiali di scarto come involucri e imballaggi plastici monouso, oggetti che perdono la loro funzione e il loro valore d’uso nel giro di pochi istanti. Attraverso il contatto diretto tra luce, oggetto e carta fotosensibile, questi materiali vengono trasformati in presenze ambigue, sospese tra forma organica e apparizione spettrale. Le immagini non restituiscono gli oggetti nella loro riconoscibilità, ma li trasfigurano in impronte luminose, evocando tessuti, corpi o strutture biologiche che sembrano emergere da uno spazio indeterminato.

Evitare il ciclo infinito non significa interrompere la ripetizione, ma riconoscerne la continuità attraverso la trasformazione.

Written by La Redazione