Ad could not be loaded.

Fri 31.07 2026 – Sun 02.08 2026

Holydays Festival

Where

Scopoli
Località Scopoli, Scopoli

When

Friday 31 July 2026 – Sunday 02 August 2026

How much

€ 50/30/20/15

Contacts

Sito web

Con il Dancity che ci ha salutato con l’ultima, ventesima, edizione pochi giorni fa, a giugno, il testimone della musica live estiva a Foligno passa nelle mani dell’Holydays e della sua baraonda di suoni dal mondo.

Un passaggio di testimone che, coincidenze del caso, non sembra neanche essere solo ideale, perché la line-up di quest’anno è veramente di quelle da Seria A: il collettivo brasiliano Roda De Santo e i suoi canti rituali dell’Umbanda; la batteria indemoniata di NAH, il dub narcotico e uptempo degli olandesi Devon Rexi (in cui milita Nicola Mauskovic); l’indie-rock dei Green Gardens; il tamburo cantore di Alfio Antico; gli indonesiani Kuntari e il folk in odore di library dei Milkweed, vero asso calato sul tavolo dei festival estivi.

L’elenco è lungo insomma. A completare il quadro, prezzi che in città non valgono nemmeno una cena in pizzeria; una venue immersa nel verde nelle colline di Scopoli e una “presabbene” generale, che è il vero ingrediente segreto dell’Holydays.

Written by Nicola Gerundino