Niko Romito, il tristellato chef di Castel di Sangro, sbarca a Milano con la “Bomba“. Dopo Spazio Romito, in Duomo, gli orizzonti dello chef abruzzese si allargano su un tipico cibo da strada italiano: il bombolone, o bomba, come va a chiamare questa vetrina d’asporto con qualche seduta, in Piazza XXV Aprile. La bomba è rigorosamente fritta, sia dolce che salata: come leggiamo dal sito “una sfera di pasta lievitata e fritta, un dolce di famiglia, dunque, che Romito ha valorizzato portando avanti da qualche anno una ricerca importante sulle tecniche di impasto, lievitazione e frittura. Il risultato è goloso quanto l’originale, se non di più, e al contempo incredibilmente leggero, ed è disponibile anche in un’inedita versione salata, con una varietà di ripieni sviluppati dalla brigata del ristorante Reale.” Da quella con crema pasticcera al Liquore Strega o cioccolato, a quelle salate con maiale e senape, più gourmet, o classiche con mozzarella di bufala e prosciutto di Parma. Le prime hanno un prezzo di 2,50 €, le seconde sui 7 €. Il tutto organizzato con Autogrill Italia. Una nuova dipendenza in corso.
Ad could not be loaded.
More options around here
Eataly Smeraldo
Piazza XXV Aprile 10, 20121 Milano
a 35 mt
Boul & Co
Via Gaspare Rosales 1, Milano
a 105 mt
MIRO - Osteria del Cinema
Via Milazzo 9, Milano
a 140 mt
Baladin Milano
Via Solferino 56, 20121 Milano
a 165 mt
Ramen Misoya
Via Solferino 41, Milano
a 175 mt
Princi - XXV Aprile
Piazza XXV Aprile 5, Milano
a 215 mt
Related guides
Ad could not be loaded.
Leggi anche
Culture and Exhibitions
Comodi, continuate pure a fare i nemici del popolo
Scritto da Bologna, la città più progressista d’Italia.
Culture and Exhibitions
SPRINT 2024: dentro le anime dell’editoria indipendente
Fedele a se stessa e sempre più grande: arriva la nuova edizione di SPRINT - Independent Publishers & Artists’ Books Salonin, che ci porta giro per il mondo con lo spettro caleidoscopio dell’editoria indipendente.
Music and Concerts
I 20 anni di Canicola e i 10 di Maple Death Rec: la festa e due chiacchiere
Sabato 16 novembre presso il TPO di Bologna le due realtà festeggiano insieme i loro compleanni con un happening dove disegno e musica dialogano in un unico corpo.
City
D(i)ritti alla città: "la nostra delibera popolare per i beni pubblici messa sotto silenzio"
Ad could not be loaded.