Cracco in Galleria

ZERO here: Se la tira.

Contacts

Cracco in Galleria Galleria Vittorio Emanuele,
Milano

Time

  • lunedi 08–00
  • martedi 08–00
  • mercoledi 08–00
  • giovedi 08–00
  • venerdi 08–00
  • sabato 08–00
  • domenica 08–00

Please always check the reliability of the information provided.

Written by La Redazione il 11 December 2018

L’apertura di Cracco in Galleria non rappresenta semplicemente una nuova fase nella carriera di Carlo Cracco, ma è il suo progetto a oggi più ambizioso, nell’intento di restituire alla Galleria costruita da Giuseppe Mengoni e inaugurata nel 1877 il suo ruolo originario di “Salotto di Milano”, punto imprescindibile ed eccitante di incontro e osservazione, frequentato dai milanesi doc come da chiunque, appena arrivato in città, voglia coglierne immediatamente l’atmosfera. Una location unica che riunisce cafè, ristorante, cantina e un salone privato per occasioni particolari, aperta tutti i giorni, dalle 8 del mattino a sera inoltrata, dalla prima colazione al dopo teatro.

Al piano terra, al Cafè, la proposta gastronomica è più semplice rispetto al Ristorante, con piatti meno elaborati, per pranzi e cene veloci e informali. Una novità importante sarà lo spazio dedicato alla pasticceria e alle creazioni in cioccolato del pastry chef Marco Pedron: dalle brioche del mattino alle torte, dalle praline ai biscotti, tutto verrà creato e prodotto nel laboratorio dedicato presente al piano ammezzato. Dolci e cioccolato potranno naturalmente essere consumati in loco come portati via.

Al Ristorante, articolato in tre sale e due privé, la cucina sarà all’insegna della continuità con quella del ristorante in Victor Hugo: non mancheranno i piatti classici, dall’insalata russa caramellata al tuorlo d’uovo marinato, dal risotto allo zafferano e midollo alla piastra al rombo in crosta di cacao. Il tutto sempre all’insegna di una combinazione armoniosa tra tradizione e innovazione.