Un pezzo del muro di Berlino, caduto durante la memorabile notte di un freddo novembre del 1989, sta conficcato esattamente a metà del locale, dentro una teca di vetro calpestabile. È il segno più forte, ma “invisibile” a molti, che distingue questo posto da tutti gli altri, nel Quadrilatero – dove si trova – e forse in tutta la città. Un bar dove le relazioni umane vengono prima dello scontrino, senza dubbio. Qui regna un’atmosfera amichevole, sempre. Dalla colazione, straordinaria, come Marco Ponti l’ha dipinta in technicolor in Santa Maradona, fino al pranzo popolare, vivace, quasi il vicino mercato di Porta Palazzo si allungasse fino a tavola, e all’aperitivo. Se dunque intendete iniziare bene la giornata, o concluderla nel migliore dei modi, vi consigliamo di fare un salto al Pastis.
Pastis
Contacts
Pastis
Piazza Emanuele Filiberto, 9/b
Torino
More options around here
Pastis
Piazza Emanuele Filiberto 9, 10122 Torino
La Revoltosa
Piazza Emanuele Filiberto 4, 10122 Torino
Vineria Tre Galli
Via Sant'Agostino 25, 10122 Torino
Tre Galline
Via G. F. Bellezia 37, 10122 Torino
Hafa Storie
Galleria Umberto I 10/13, 10122 Torino
Ristorante cinese di Wu Genyun
Corso Regina Margherita 152, 10074 Lanzo Torinese
Leggi anche
Bologna Estate «colora la città», ma non cambia colore
Torna il cartellone con centinaia di appuntamenti diffusi tra centro storico, quartieri e città metropolitana.
Al Pilastro torna il Festival Internazionale della Zuppa: «Make soup, not war»
«Mentre altri alzano i muri, noi allunghiamo i tavoli».
Paolo Fresu e Alessandro Bergonzoni alla Dozza: musica e parole attraversano il carcere
Mercoledì 13 maggio il perimetro della Casa Circondariale “Rocco D’Amato” della Dozza sarà attraversato dalla tromba di Paolo Fresu e dalla voce di Alessandro Bergonzoni.
VINCENT, il cortometraggio sulla storia del bolognese Inquisitor Ghost
Un film per raccontare chi era davvero Vincent Plicchi, il ragazzo bolognese conosciuto online come Inquisitor Ghost, morto a 23 anni dopo una violenta campagna diffamatoria sui social.