Ad could not be loaded.

Garage Italia

Chiuso definitivamente

Contacts

Garage Italia Piazzale Accursio,
Milano

Prices

Con una festa spaziale ha inaugurato il 7 novembre 2017 Garage Italia, la spettacolare officina per la customizzazione di auto, moto, aerei, barche e toys da barca, trionfo di Lapo Elkann a Milano. Un edificio meraviglioso, la stazione di servizio Agip di Mario Bacciocchi, costruita a piazzale Accursio nel biennio 1951-53 su iniziativa di Enrico Mattei e abbandonata da trent’anni, è stata restaurata da Michele De Lucchi, ormai il re degli architetti milanesi e fedele alleato di Cracco, e illuminata patriotticamente di rosso, bianco e verde.

garage-italia-milano-lapo

A piano terra un bancone con una monumentale installazione a soffitto di modellini di auto, coloratissima, accoglie sia chi passa al cuore dell’edificio, l’atrio delle officine, sia chi sale ai piani di sopra, con il ristorante di Cracco (anche lui storico amico e sodale di Lapo) e un bar sulla terrazza che circonda la bellissima lanterna.

image1

La cosa più bella in assoluto è la pista Polistil sul cielo dei tavoli del ristorante, a testa in giù. Anzi no, il terrazzino a prua di nave affacciato sulla pensilina verde e sul traffico di Piazzale Accursio. O anche l’aereo in bilico affacciato dal lounge bar. Le impronte di pneumatico sulle scale.

Fico.

La sgasata finale di Lapo