Ad could not be loaded.

Con la primavera torna Garbatella Images: le nuove date

A partire dal 10 aprile centinaia di fotografie torneranno ad animare i lotti del quartiere

quartiere Garbatella

Written by La Redazione il 22 March 2021
Aggiornato il 24 March 2021

Torna una delle rassegne di fotografia più seguite e ben riuscite di Roma, che da anni porta il suo pubblico a spasso tra le immagini (stampate) e i lotti (quelli veri) di Garbatella. Dopo diversi appuntamenti autunnali, questa volta Garbatella Images arriva in primavera, dal 10 al 20 aprile, con una mostra collettiva che, come di consueto, sarà distribuita tra la galleria 10b photography di Francesco Zizola – ideatore e direttore artistico dell’evento – e alcuni dei cortili più suggestivi del quartiere.

Quello del 2021 sarà il primo appuntamento di un ciclo triennale che si svilupperà lungo tre temi, Visioni, Corpo e Spazio, e si concentrerà sull’immaginazione e sulle potenzialità creative del linguaggio fotografico in relazione a un quartiere dotato di un suo forte immaginario legato al patrimonio storico, sociale, architettonico. Sei gli ospiti principali: Mary Baldo, Luca Brunetti, Luigi Cecconi, Simone D’Angelo, Federica Leone e Linda Pezzano.

Altra novità di quest’anno sarà la collaborazione con Francesco Rombaldi, direttore e curatore di YOGURT Magazine, rivista e network di cultura fotografica di stampo internazionale, che andrà ad affiancare Zizola e Sara Alberani, curatrice ormai di lungo corso della mostra collettiva di Garbatella Images.

INFORMAZIONI UTILI

Ingresso contingentato presso 10b Photography, Via San Lorenzo da Brindisi, 10b, 00154 Roma
Ingresso libero nei lotti di Garbatella
LOTTO 24: ingresso da via Giustino De Jacobis 8A (di fronte trattoria Tanto pe’ magnà)
LOTTO 29: ingresso da via Pasquale Tosi 3
LOTTO 30: ingresso da via Francesca Saveria Cabrini 5 oppure da via Antonio Rubino 13
LOTTO 55: ingresso da via Giovanni Ansaldo 12, oppure da Piazza Nicola Longobardi.

Prenotazione obbligatoria per la mostra collettiva c/o 10b Photography, dal lunedì al sabato dalle 18:00 alle 20:00 previa prenotazione email
Visite guidate previste il 10 aprile (solo su invito) ed il 17 aprile previa prenotazione email
info e prenotazioni: info@10bphotography.com
tel. 067011853 e 0670306913