Ad could not be loaded.

Arrivederci Dimora Artica

Un piccolo saluto a un grande progetto (che chiude ma continua)

quartiere Isola

Written by Annika Pettini il 25 January 2022
Aggiornato il 26 January 2022

Paolo Brambilla, Dimora Artica.

Prima o poi, per un motivo o per un altro, per supportare la prima mostra di un amic* artist* o per incontrare qualcuno del giro, da Dimora Artica ci siamo stati tutti. Come vi raccontavo anche qui, si è ritagliata negli anni un posto in prima linea nella ricerca e nel mostrare le forme di sperimentazione del panorama artistico contemporaneo. Oggi, dopo 9 anni e tantissime mostre e progetti, Andrea Lacarpia, fondatore e curatore del progetto, annuncia la chiusura del progetto: saluta e ringrazia, ma solo per poter crescere ed evolvere.

Le vesti di spazio no profit infatti restano dietro le serrande abbassate di Dimora Artica, mentre quelle di galleria si alzano sul suo nuovo progetto: Candy Snake Gallery, che trova sede in zona Isola.

Nel settore dell’arte contemporanea uno dei veri segnali di qualità la fa la resistenza: ogni giorno è una bufera che ti soffia contro e mettere un piede davanti all’altro per nove anni, aprendo le porte ad artisti giovani, a ricerche sconosciute e a linguaggi innovativi, è un segnale di grande dedizione e professionalità, di cui abbiamo bisogno in questo momento.

Quindi grazie Dimora Artica e buon vento Candy Snake!