In mezzo a mille fashion week, Diesel è quel brand che continua a rompere  gli schemi della moda mainstream. Dal 2020, il direttore creativo Glenn Martens ha avvicinato sempre di più la moda alle persone, rendendola democratica: sfilate aperte al pubblico, show che sembrano rave e collezioni che mischiano il DNA denim con il lato più audace della street culture. Una moda che non si fa guardare da lontano ma scende direttamente in strada.

Quest’anno non fa eccezione. Il 23 settembre, Diesel presenta la nuova Spring Summer 2026 e, come sempre, lo fa a modo suo. Diesel porterà la SS26 per le strade di Milano e la città diventerà il playground della Diesel Egg Hunt, una caccia al tesoro urbana. La moda di solito si guarda da lontano, questa volta si rincorre, si scova dietro l’angolo e si vince. Partecipare è facile, basta scaricare la webapp Diesel Egg Hunt, registrarsi a questo link e farsi guidare da una mappa interattiva. L’obiettivo è andare a caccia dei look disseminati per la città, scansionare il QR code su ogni installazione e collezionarlo nell’app dedicata, i primi troveranno che tutte le uova vinceranno.

REGISTRATI

Chi conosce Diesel lo sa: il brand ama rompere gli schemi

Il quartier generale è in Piazzale Beccaria, luogo che accoglierà la community di Diesel con musica live e intrattenimento. I primi partecipanti che riusciranno a trovare tutte le uova vinceranno capi da una selezione esclusiva delle collezioni Diesel: pezzi personalizzati della collezione SS26, total look in denim e l’iconica borsa 1DR-Dome.In pratica la moda si guadagna sul campo.

E la Egg Hunt è esattamente questo: moda che scende in strada, che non è un miraggio lontano ma è nostra, di tutt* e tutt* possiamo averla e conquistarla.

Diesel è il brand che ha reso il denim più di un tessuto: una dichiarazione di libertà, un codice urbano, un pezzo di cultura pop. Con la SS26, Martens alza ancora l’asticella: pezzi che parlano a Gen Z e Millennials, ma anche a chiunque abbia voglia di giocare con la moda senza prendersi troppo sul serio. E la Egg Hunt è esattamente questo: moda che scende in strada, che non è un miraggio lontano ma è nostra, di tutt* e tutt* possiamo averla e conquistarla.

La moda è ovunque. Ma quella più cool, questa volta, va inseguita.