Ad could not be loaded.

Formidabile Lambrate: ve lo ricordate alla Design Week?

Il building di via Ventura il 4 giugno apre i battenti: un circolo culturale dove andremo a divertirci (e non solo)

Written by Martina Di Iorio il 3 June 2019
Aggiornato il 4 June 2019

Foto di Giorgia Ionita

Quando alla Design Week vi chiedete perché certi posti pazzeschi non siano utilizzabili tutto l’anno non sbagliate. Il caso di Formidabile è uno di questi, il palazzo in via Ventura (Lambrate) che abbiamo visto lo scorso aprile protagonista di un’intensa settimana (per le nostre sveglie il giorno dopo in ufficio). Un rooftop incredibile, vista su Milano, e ogni piano dedicato a una delle tante attività per cui Formidabile nasce. Un circolo ricreativo culturale aperto al pubblico (su sottoscrizione), uno spazio di incontro polifunzionale, con un ricco calendario di appuntamenti ed eventi, propri ed esterni.

Un’associazione culturale che inaugura domani e per capirne di più leggiamo da comunicato : “è aperto fino alla sera, sarà un punto di riferimento per tutto il quartiere e offrirà al territorio di Lambrate una serie di servizi e opportunità, volte anche a stimolare il tessuto culturale-artistico e urbano del territorio.
L’area al piano terra con le due grandi vetrate su strada comprenderà un ampio punto bar e un’area food, una zona con sedute e tavoli, un tavolo da ping pong per giocare e per mangiare, e un’area dedicata alla musica live-dj set. La parte food dell’area ristoro sarà curata dall’Altro Tramezzino, che porta a Milano il sapore dalle ricette della tradizione veneziana, con tramezzini farciti, insalate e piatti freddi.

La parte al piano superiore ospiterà un’area di coworking, 10 postazioni di lavoro e scrivanie, e la condivisione di tutti i servizi annessi come il wi-fi e l’accoglienza di un sistema organizzato e disponibile, da affittare a studi di professionisti o freelance. Gli orari del coworking saranno: h.7.30 / 21:00 (lun-sab).”

Si parte il 4 giugno con la grande apertura e si va avanti a festeggiare tutta la settimana con una serie di appuntamenti danzerecci (giovedì ci sarà il dj set di Ivreatronic, tra gli altri). E da venerdì si sale in terrazza. Lambrate, grazie a Formidabile, inizia a vivere anche fuori dal delirio della Design week.