Ad could not be loaded.

Guida ragionata alla Milano Music Week

Dieci appuntamenti da non perdere secondo ZERO nella valanga di eventi dedicati alla 'settimana della musica'.

Written by La Redazione il 3 November 2018
Aggiornato il 27 November 2018

Tutti d’accordo sul fatto che a Milano la “settimana della musica” c’è 12 mesi l’anno. Per la quantità/qualità di concerti offerti al pubblico ma pure per quello che si muove più in superficie tra gli addetti ai lavori in termini di musicisti, major, network radiofonici, agenzie di booking, centri di formazione.

E allora perché una Milano Music Week ? Be’, perché dove se non a Milano, notoriamente la “città delle week”? Ironia a parte, è qui che nascono nuovi festival, è qui che troviamo club che mantengono una propria identità pur abbracciando proposte trasversali, è qui che spesso riescono a crescere iniziative nate altrove. In Italia, è qui che è possibile immaginare una simile concentrazione di concerti in una sola settimana (che altrove ci sarebbero in almeno un mese), ma pure tanti appuntamenti “collaterali” che parlano della e alla “industria musicale”.

L’esempio principale è un festival come Linecheck ma anche una giovane rassegna come ZONA5 o l’incontro tra Marracash e Beppe Sala in Santeria Social Club (portatevi i pop corn). Per non perdere la bussola e tempo prezioso tra i meandri della raffica di eventi della Music Week, eccovi una guida rapida e ragionata ai dieci appuntamenti da segnare in agenda dal 19 al 25 di novembre.