Ad could not be loaded.

I primi nomi del Dancity fanno ballare l’Umbria

Il festival, che anche quest'anno farà base a Trevi, ha annunciato i principali artisti in line-up: tutte le sfumature dell'elettronica

Written by La Redazione il 2 March 2023

Unire l’indomita bellezza verace dell’Umbria ad alcuni dei più interessanti nomi internazionali della musica elettronica. Un’idea è già vincente in partenza, ma, nonostante questo, al Dancity hanno deciso di calcare la mano. Tantissimi artisti da ogni angolo del globo, tra live e dj set, nomi storici e nuove proposte all’avanguardia.

La location è Villa Fabri, struttura meravigliosa risalente al 1500, immersa nel verde. La città è Trevi, gioiello assoluto di una regione che già di suo regala scorci mai abbastanza apprezzati. Passando a ciò che fa venire l’acquolina in bocca a tutti, la line up, spiccano come primi nomi di punta il live con band del londinese Coby Sey e quello della dj produttrice e visual artist di Nairobi Coco Em. Abbiamo parlato di nomi storici e nessuno più dell’iconica DJ Marcelle corrisponde all’identikit. Stesso sapore per il b2b tricolore tra DJ Ralf e Leo Mas. Gettandoci poi definitivamente nella dimensione club, ecco che arrivano, DVS1, Floyd Lavine, un altro b2b infuocato tra Ivan Smagghe e Manfredas e poi la sicurezza Kelly Lee Owens.

Spazio anche a tematiche extramusicali e ibridazioni grazie a Lila Tirando a Violeta; l’artista, poeta, attivista per i diritti LGBTQI+, rapper queer Mikky Blanco; la voce di Nadia Struiwigh. E ancora, il dj set di OKO DJ e il duo Pelada composto da Chris Vargas e Tobias Rochman.

Avete ripreso fiato? Non è ancora finita, a dare la mazzata finale arrivano Piezo b2b Toma Kami, il londinese Rival Consoles, e la compositrice, dj e sound artist Yu Su.