Ad could not be loaded.

Maker Faire presenta Maker Music

All'interno del più importante evento di Roma dedicato all'innovazione creativa, una nuova sezione tutta incentrata sulla musica

Written by La Redazione il 2 December 2020

Foto di Luca Perazzolo

Fino a quest’anno la Maker Faire è stata uno degli eventi più attesi e partecipati del “palinsesto grandi rassegne” di Roma: un lungo weekend dedicato all’innovazione creativa fatto di workshop, incontri, tavole rotonde e tantissime invenzioni in mostra. Il Covid le ha sottratto gli spazi fisici ma non lo spirito di iniziativa.

Così, non solo è stata confermata l’edizione generale del 2020, che si terrà on line dall’11 al 13 dicembre, ma è stata aggiunta una sezione interamente dedicata alla musica, Maker Music, affidata alla curatela di Andrea Lai e Alex Braga, che hanno tirato su un programma davvero niente male. Si andrà a lezione di scratch con Dj Stile, Dj Tayone e Dj Gengis; si parlerà di Ableton Live 11, Native Instruments, Soundcloud e Moog; Tlon attiverà delle conversazioni pop up con Ensi come Vasco Brondi; Mace, Boss Doms o Fritz Da Cat faranno corsi accelerati per scrivere hit; Alex Neri e Claudio Coccoluto sveleranno i segreti per una playlist perfetta e così via.

Trovate qui l’intero programma, si parte ogni giorno dalle 11:00.