Maker Faire presenta Maker Music

All'interno del più importante evento di Roma dedicato all'innovazione creativa, una nuova sezione tutta incentrata sulla musica

Written by La Redazione il 2 December 2020

Foto di Luca Perazzolo

Fino a quest’anno la Maker Faire è stata uno degli eventi più attesi e partecipati del “palinsesto grandi rassegne” di Roma: un lungo weekend dedicato all’innovazione creativa fatto di workshop, incontri, tavole rotonde e tantissime invenzioni in mostra. Il Covid le ha sottratto gli spazi fisici ma non lo spirito di iniziativa.

Così, non solo è stata confermata l’edizione generale del 2020, che si terrà on line dall’11 al 13 dicembre, ma è stata aggiunta una sezione interamente dedicata alla musica, Maker Music, affidata alla curatela di Andrea Lai e Alex Braga, che hanno tirato su un programma davvero niente male. Si andrà a lezione di scratch con Dj Stile, Dj Tayone e Dj Gengis; si parlerà di Ableton Live 11, Native Instruments, Soundcloud e Moog; Tlon attiverà delle conversazioni pop up con Ensi come Vasco Brondi; Mace, Boss Doms o Fritz Da Cat faranno corsi accelerati per scrivere hit; Alex Neri e Claudio Coccoluto sveleranno i segreti per una playlist perfetta e così via.

Trovate qui l’intero programma, si parte ogni giorno dalle 11:00.