Ad could not be loaded.

ODD Clique va in tour!

La cricca romana esplora il territorio nazionale con cinque showcase da Nord a Sud

Written by La Redazione il 24 April 2024

Foto di Mila Jonis

La coltivazione del talento locale, la volontà di portarlo sempre più lontano. ODD Clique si è prefissa questo obbiettivo fin dalla nascita, dalle prime serate che riunivano la ricchissima scena della Capitale a cavallo tra nu-jazz, soul, per arrivare all’elettronica e le declinazioni del clubbing contemporaneo. Adesso ODD quel bacino di artisti incredibili e ancora ingiustamente poco noti è deciso a portarlo in giro – grazie alla vincita del bando “Per Chi Crea” della SIAE. Cinque date per showcase completi di doppi live e dj set – warm up a cura dei resident del progetto, afterwshow in collaborazione con local e special guests.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ODD (@odd.clique)

Si parte il 26 aprile a Torino con i concerti di Rbsn e Coca Puma, il warm up della resident Mantis e l’aftershow della local hero Lavalamp. Passiamo poi subito al calore estivo con la seconda data prevista per il 3 maggio a Milano – al Biko. Qui i live sono affidati agli esplosivi. Sinnerman e gli ammalianti Ramingo & Mr Fa, con warm up a cura di STRADA e aftershow di Lorenzo Morresi: londinese d’adozione, polistrumentista e producer dal gusto e le collaborazioni stellari. Il 17 maggio si gioca in casa, tornando a Roma e al Monk con il live di presentazione del nuovo incredibile disco di Emanuele Triglia e l’apertura affidata alla nuova stella Bordeaux e Rbsn in duo. Qui il warm up sarà affidato a Federico Zanghì, mentre l’after show vede la special guest che non ti aspetti, una delle dj europee più eccitanti degli ultimi anni: Tash LC, londinese con residenze radiofoniche su BBC, Worlwide FM ed NTS e una capacità camaleontica nell’unire afro-jazz e suoni club esoterici. Tash LC sarà la special guest dj aftershow anche della data successiva, quella dell’8 giugno a Catania, negli storici Mercati Generali. Qui dal vivo torna la doppietta Rbsn (in full band) e Coca Puma, con i set war up dei local Fransuà e il resident Her Nice Too. Chiusura del giro d’Italia con una chicca: il 23 giugno Sinnerman con Ramingo & Mr Fa dal vivo per Transatlantica Festival, festival di Jazz:Re:Found organizzato a Rocce di Pinamore (Andora). Ad accompagnare il dj set del resident Giulio Pecci.

Un tour che fa seguito alla scelta di darsi una forma precisa: ODD Clique infatti ha firmato le carte ed è diventata un’etichetta musicale a tutti gli effetti. La prima uscita è stata un lato A/B prezioso proprio a nome di Rbsn, impreziosito dal featuring di Marco Castello. Un primo piccolo/grande nucleo che già raccoglie lo spirito dell’etichetta così come alcuni dei musicisti fondamentali che la animano – Federico Romeo, Pasquale Strizzi, Emanuele Triglia, Luca Gaudenzi tutti di base nella capitale. Subito dopo è stata la volta di Coca Puma: ODD Clique ha firmato la co-produzione dell’album insieme a Dischi Sotterranei, per il debutto della giovanissima artista capitolina che sta già raccogliendo consensi enormi. Prossimi in lampa di lancio delle uscite proprio i Sinnerman, con un lavoro che presenteranno dal vivo durante le date del tour.

Non perdetevi la ciurma in giro, di seguito tutte le date schematizzate che saranno seguite da Zero in quanto uno dei media partner del progetto:

PROGRAMMA

26 aprile, HIROSIMA MON AMOUR – Torino
Live: Rbsn / Coca Puma
Dj: Mantis / Lavalamp

3 maggio, BIKO – Milano
Live: Sinnerman / Ramingo & Mr Fa
Dj : STRADA / Lorenzo Morresi

17 maggio, Monk – Roma
Live: Emanuele Triglia, Rbsn, Bordeaux
Dj: Federico Zanghì, Tash LC

8 giugno, MERCATI GENERALI – Catania
Live: Rbsn / Coca Puma
Dj: Fransuà, Her Nice Too, Tash LC

23 giugno, TRANSATLANTICA FESTIVAL – Pinamare Riviera dei Fiori
Live: Sinnerman, Ramingo & Mr Fa
Dj: Giulio Pecci