Quando si parla di “cosmicità”, inteso come approccio psicoattivo alla vita e ricerca perenne del viaggio fisico e spirituale, il mappamondo riserva poche incertezze: il dito va puntato dritto sulla California e su San Francisco. E dalla città del Golden Gate arriva anche Lips & Rhythm, etichetta e trasmissione radio dove confluiscono e si fondono suoni deep, balearic, house, tropical e chill.
Tutt’altro che stanziale, la crew di Lips & Rhythm si sposta in giro per il mondo per party e showcase e, manco a dirlo, ha nel Mediterraneo il suo habitat naturale, tant’è che dopo questo appuntamento romano saranno a Barcellona per partecipare alla baraonda delle feste off del Sónar. Prima però, c’è una festa da onorare. Anzi, un festone, perché sulla line up non si è lesinato affatto.
La prima fila appartiene tutta ai local heroes Tiger & Woods e a Daniele Baldelli, maestro indiscusso del groove cosmico; poi l’immarcescibile Memoryman, Nunzio Borino, campioncino palermitano figlio legittimo del mood baldelliano, Brine dalla riviera adriatica, XL Regular e SofaTalk in b2b e infine Jesse Sizmo, che di Lips & Rhythm è il deus ex machina, Ianua, Leonardo Carboni, Mr. Wallace, Edem & Govan. Appuntamento sull’Appia, in una villa dalla collocazione ancora segreta, per dodici ore filate a partire dal primo pomeriggio: incamerate l’energia del sole e poi restituitela tutta sul dancefloor.