Ad could not be loaded.

ZERO Contest: Masterclass Online con Giulio Mazzoleni

Vinci il corso che ti farà affinare le tue capacità manageriali nel campo dell'industria musicale

Written by La Redazione il 11 June 2020
Aggiornato il 10 June 2020

Per costruire una carriera artistica musicale negli anni Venti, diviene sempre più importante per gli artisti comprendere il valore dell’autogestione. La masterclass con Giulio Mazzoleni, da anni nel campo del management e della promozione degli artisti, tratterà degli strumenti necessari da acquisire per un artista allo scopo di autogestirsi o di guidare la squadra di professionisti a cui decide di affidarsi. Si parlerà di tutti gli ambiti di azione, con particolare attenzione all’originalità artistica e la competenza, due ingredienti essenziali per un proficuo dialogo tra creatività e gestione manageriale.

IL CONTEST

ZERO, Linecheck Academy e Chorus mettono in palio due partecipazioni alla masterclass. Dimostra di meritarti il premio tramite una lettera motivazionale da inviare all’indirizzo contest@edizionizero.com entro il 17 giugno. Spiegaci perché vorresti partecipare, i tuoi interessi e le tue aspirazioni future. I candidati che risulteranno idonei verranno contattati tramite mail il 18 giugno.

IL DOCENTE

Giulio Mazzoleni, dopo quindici anni di promozione e marketing nella major Universal Music Italia, è ora a capo di Maz Music & Media, una squadra di liberi professionisti che offrono un completo servizio di comunicazione: management, relazioni mediatiche e consulenze per artisti. Da tredici anni lavora a fianco dell’artista Mika ed è stato con lui co-autore del format e dei contenuti di Stasera CasaMika. È manager dell’artista indie Wrongonyou e nel suo portfolio c’è anche un lungo sodalizio con Eros Ramazzotti, oltre alla promozione dei dischi di Madonna in Italia e la collaborazione con diversi istituti universitari.

“Questa masterclass vuole essere innanzitutto un aiuto per talenti musicali che stiano cercando di affinare il percorso di sviluppo professionale del proprio talento artistico. Naturalmente è una conversazione aperta anche a chi affianca professionalmente questi artisti e ci confronteremo su dinamiche, strategie e aspettative.”

INFO

QUANDO: 20 giugno 2020, ore 11.00 – 13.00 / 14.00 – 16.00
DOVE: date le limitazioni in vigore, la masterclass si svolgerà online. Gli iscritti saranno contattati all’indirizzo mail fornito in fase di acquisto e riceveranno tutti i dettagli sulla piattaforma utilizzata e su come accedervi.
PREZZO: la masterclass online costa 40€, puoi acquistare il tuo biglietto qui.

Al termine della masterclass online è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione. Per qualsiasi domanda scrivi a academy@linecheck.it