Ad could not be loaded.

gio 07.06 2018 – sab 09.06 2018

Aqua Film Festival

Quando

giovedì 07 giugno 2018 – sabato 09 giugno 2018

Quanto

free

Terza edizione della manifestazione internazionale di cinema, incontri e workshop, incentrata sul tema dell’acqua, tra il cinema Caravaggio e la Casa del Cinema. Di seguito il programma.

Giovedì 7
09:00
Workshop dal titolo “L’utilizzo dello smartphone come strumento professionale per le riprese video”
15:00
Proiezioni di “Kori” di Patricia Albornoz (documentario, Bolivia); “La prima figlia” di Vladimir Di Prima (documentario, Italia); “Je ne veux pas mourir” di Massimo Loi e Gianluca Mangiasciutti; “Drowning” di Pedro Harres (animazione; Germania/Brasile); “La fiebre del Oro” di Raúl De La Fuente (documentario, Spagna).
18:00
Proiezione di “Agua de Rìo” di Luciano Nacci e Franco Tarantino (documentario; Argentina); “Uomini e canali” di Salvo Manzone
(documentario, Francia); “Agueseca di Jaime” García Parra (finzione, Spagna); “Il leone del Tevere” di Giuliano Cipollone (documentario, Italia) e “Exhalaciòn” di Al Díaz (sperimentale/finzione; Spagna).
18:00
Lezione di cinema di Giovanni Spagnoletti, “Il fantastico elemento dell’acqua nel cinema”.
19:30
Prima italiana del lungometraggio di animazione “Big Fish & Begonia” di Liang Xuan e Zhang Chun (animazione, Cina, 2017, Draka Distribution).
22:00
Proiezione di “L’effetto acquatico” di Solveig Anspach (Francia, Islanda, 2016, Cinema)

Venerdì 8
09:00
Workshop di video making
15:30
Proiezione di “Negra Soy” di Laura Bermúdez (documentario, Honduras); “Acquasanta” di Mauro Maugeri (documentario, Italia); “Grands Vents” di Nicolas Bellaiche (finzione, Francia); “Rios – El Naya” di Elder Manuel Tobar Panchoaga (animazione/documentario, Colombia); “Mon Péere le poisson” di Britta Potthoff e Adrien Pavie (finzione, Francia); “Seneye” di Hasan Gunduz (finzione; Turchia); “Kozmak” di Alireza Salmanpour (finzione, Iran); “Salir del agua” di Isabel Casanova (finzione, Spagna) e “Serenissima Brescia” di Nicola Lucini (documentario, Italia).
18:00
Proiezione di “We are (Water)” di Giovanna Senatore (animazione, Italia); “Suspicious Reflection” di Paolo Conti (animazione, Italia); “Er nasone” di Claudio Fratticci (documentario, Italia); “Sea” di Sabrina Zerkowitz (animazione, Spagna); “Elemento” di Nina Paola Marin Diaz (fiction, Colombia); “Pianosa – Prison Island” di Letizia Lianza (documentario, Italia); “Chao Pescao” di Andrés Forero Serna (animazione, Colombia).
18:30
Panel tenuto dal criminologo e scrittore Ruben Sharif De Luca
21.00
Proiezione di “Thank you for the rain” di Julia (Norvegia/Regno Unito, 2017)

Sabato 9
15:00
Workshop sul tema “self-taping con apparecchiature smart per attori ed aspiranti attori”
20.30
Cerimonia di premiazione

Scritto da Alberto Asquini