Nona edizione, quest’anno dal 13 al 15 giugno: ci si rivede negli amati giardini di Villa Medici. L’Accademia
di Francia ha organizzato e il pubblico ringrazia caldamente. Arrivano Juliette Armanet e The Pirouettes. La prima, cantante trentaquattrenne vincitrice di un disco di platino in Francia col suo album “Petite Amie”, si è già consacrata come una delle voci più eleganti e sinuose del Paese. Del resto ha già messo i piedini sul palco del Montreux Jazz Festival e ha vinto il maggior premio musicale nazionale, il “Victoires de la Musique”. I secondi sono un duo di innamorati, Léo e Vicky, molto giovani, e già definiti dai media come “il miglior gruppo di pop electro cantata in francese”. Il palco è aggiudicato.
Ci saranno i dj set di Dj Gregory e Dj Deep, Fishbach, Kid Francescoli e INÜIT, ma quello che davvero incuriosisce è l’arrivo di Cut Killer: avete presente la mitica scena del film “La Haine”, quando dai piani alti dei palazzoni delle banlieue, un ragazzo piazza due mega casse alla finestra e gira quel disco che fa “Woop-woop. That’s the sound of da police”? Ecco, è lui in quella scena ed è lui che ha prodotto quel pezzo della madonna, quella canzone storica che è “Nique La Police”. Cut Killer è un pezzo di storia dell’hip hop francese: impossibile da perdere.
VINCI CON ZERO
Zero e Villa Medici ti mandano gratis a Villa Aperta 2019. In palio ci sono cinque ingressi singoli per la serata del 14 giugno e altri cinque per il 15 giugno. Per partecipare al contest basta mettere like alla pagina di Zero Roma e inviare un messaggio specificando l’evento di riferimento, il proprio nome e cognome e a quale delle due serate si vorrebbe andare. I vincitori saranno scelti tra tutti coloro che avranno partecipato entro il 13 giugno e saranno gli unici a ricevere un messaggio di risposta.
PROGRAMMA
Giovedì 13
21:00 The Pirouettes
22:00 Miguel Bonnefoy & Lorenzo Bruschini
22:30 Juliette Armanet
Venerdì 14
21:00 Fishbach
22:15 Fakear
23:30 CUT KILLER
00:30 Thylacine
Sabato 15
21:00 INÜIT
22:20 Kid Francescoli
23:30 DJ Gregory
00:30 Dj Deep
Scritto da Manuela Maiuri