Ad could not be loaded.

mar 19.03 2019

Greg Fox

Dove

Motelsalieri
Via privata Passo Pordoi 6, Milano

Chi

Quando

martedì 19 marzo 2019
H 19:00

Quanto

free

0:00
0:00
  • Catching an L

    Greg Fox

  • The Gradual Progression

    Greg Fox

  • My House of Equalizing Predecessors

    Greg Fox

Courtesy of Spotify™

Greg Fox è uno di quegli artisti che ti ribaltano sempre le aspettative. L’ho adorato come furioso batterista dei forsennati Zs, con l’ipnosi aliena dei Guardian Alien e ammetto che guardare i suoi show di solo batteria mi tiene incollato al tubo peggio di Tullio De Piscopo quand’ero piccolo.

Quando ho sentito parlare di un suo album da solista su RVNG Intl., The Gradual Progression, mai mi sarei aspettato un disco gommoso che incorpora il funk-jazz, inconsueti scarti (poli)ritmici e un uso creativo della batteria che sembrano uscire da un blaxploitation di fine ’70 girato da viaggiatori del tempo che arrivano dal futuro.

Stasera, le nuovo spazio NFQ che per una settimana ospita 8-Ball Community, ribalterà ancora le aspettative con un live per sintetizzatori modulari, seguendo pattern forse meno selvaggi degli altri progetti a cui ha prestato il suo senso del ritmo (e quindi anche Liturgy, Ex Eye e Fox Millions Duo), ma il viaggione è assicurato da una cura degli incastri sonori fuori dal comune.

Scritto da Onga Boring Machines