Questo per la rassegna Acque Sconosciute, ideata da Paolo Rosso di Microclima ed Edoardo Aruta, è un giorno performativo. È prevista infatti l’unica incursione musicale di tutta la rassegna, con un concerto durante il tramonto a cura dell’associazione culturale Verv, incentrato su live electronics e violoncello. A seguire Gianni Trotter, grande maestro della lanterna magica presenta uno spettacolo dedicato a questa incredibile arte in via di estinzione. Il trampolino perfetto per tuffarsi alle 21.10 in “Travolti da un’insolito destino nell’azzurro mare d’agosto” di Lina Wertmuller.
INFORMAZIONI UTILI
Il Cinema Galleggiante è gratuito previa prenotazione per coloro in possesso di un’imbarcazione propria.
La prenotazione si effettua qui, poi è necessario mandare un’email a cinemagalleggiante@gmail.com indicando nome, cognome, e giornata in cui si vuole partecipare, inserendo proprio nome, cognome, numero partecipanti, serata per cui si desidera prenotare, specifiche della propria barca (lunghezza motore compreso, pescaggio ).
Per il pubblico sprovvisto di barca propria è suggerita un’offerta di 8 euro a favore delle le remiere che effettuano il trasporto dei partecipanti sulla zattera galleggiante che li ospiterà.
Modalità d’accesso:
a piedi: scesi alla fermata Giudecca Palanca, girare a destra ed entrare nella prima calle a sinistra, Calle lunga dell’Accademia dei Nobili, al cui temine (circa 250 metri) è l’ingresso del Cantiere Nautico Chia, reception dell’evento.
in barca: il Cinema Galleggiante si trova nell’area di secca adiacente al canale Retro Giudecca, all’altezza dell’uscita del Rio De Sant’Eufemia. Arrivando dalle Zattere imboccare il Rio De Sant’Eufemia, canale posto tra l’omonima chiesa e Harry’s Dolci. In fondo al canale, sulla sinistra, vi è la reception presso il Cantiere Chia. Se già in possesso del numero d’ormeggio procedere verso il cinema galleggiante.
Scritto da Joe Versalis