Torna il Pigneto Film Festival, rassegna dedicata al cinema indipendente, italiano e internazionale, che rende protagonisti cinque giovani filmmaker provenienti da tutto il mondo, impegnati per sei giorni con le riprese all’interno del quartiere triangolare. I cinque concorrenti, scelti fra centinaia di candidati, progetteranno, gireranno e monteranno un cortometraggio, trasformando il Pigneto in un innovativo set cinematografico.
Il kick-off del Festival si terrà la sera del 19 settembre a Largo Venue, dove verrà svelato alle crew in gara il tema di un edizione che si presenta ancora più ricca di eventi, workshop e arte. Il “Fuori Festival”, infatti, colpisce per la volontà di accostare e far dialogare anche il mondo dell’arte, della musica e della letteratura, con numerose location – Cinema Aquila, Libreria Marini, Cinema Avorio, Largo Venue, Nero Gallery, Necci, Fortezza Est – che accoglieranno mostre d’arte, di fotografia, new media art, disegno e pittura. Fra gli altri appuntamenti in programma spiccano gli “Incontri d’autore”, occasione per conoscere i volti emergenti del mondo dell’editoria.
Per partecipare agli eventi, nel rispetto delle normative anti- COVID, prenotate il vostro posto qui. Seguite l’hashtag #PFF4 per non perdere tutte le novità.
Scritto da Ida Bisogno