L’Apple Store di Via del Corso ospita una serie di incontri gratuiti per scoprire le storie delle app 100% italiane e di chi le ha create.
Venerdì 26
18:00-19:00
“Spotlight”: Scopri il mondo della Apple Developer Academy
Inaugurata nel 2016 in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli, l’Academy fornisce agli aspiranti sviluppatori e sviluppatrici le basi per imparare a progettare, sviluppare e distribuire un’app.
Sabato 27
11:00-12:30
“Lab app”: Video editing su Splice con Bending Spoons
Chiara Vivaldi, product manager di Bending Spoons, racconta la storia e i successi della startup italiana. Con sede a Milano, Bending Spoons è una delle aziende tecnologiche più all’avanguardia d’Europa.
Sabato 27
16:00-17:30
“Lab app”: Da un’idea al videogioco con redBit games
Massimo Guareschi, co-fondatore e CEO di redBit games, racconta il percorso di una delle più note software house indipendenti presenti in Italia. Fondata a Roma nel 2013, sviluppa giochi su piattaforme mobili ed è diventata famosa per Haunted Manor; con oltre 60 casual games alle spalle, nel 2015 ha fondato anche Tiny Games.
Domenica 28
11:00-12:30
“Lab app”: Impara giocando con Smart Tales e Marshmallow Games
Cristina Angelillo, mamma e CEO di Marshmallow Games, racconterà questa innovativa realtà italiana che crea app interattive per bambini nel settore del gaming e dell’edutainment.
Domenica 28
16:00-17:30
“Spotlight”: App e benessere con 4books, Buddyfit e Serenis
La sessione conclusiva di “Apps for the Future” verrà moderata da Paolo Barberis di Nana Bianca. Il panel coinvolgerà in una chiacchierata aperta sul mondo delle app, soprattutto legate al benessere fisico e mentale, rappresentanti di 4books, Buddyfit e Serenis.
Scritto da La Redazione