Dalle campagne della Riviera del Conero arriva al DumBO BBQ – Peace Pork & Music, l’evento anconetano che dal 2012 richiama migliaia di persone con tre giorni di musica ed enogastronomia da viversi fin da pranzo. I barbecue con grigliata argentina, lo street food di pesce dell’Adriatico, l’immancabile Rosso Conero degli eventi BBQ, incontreranno, quindi, la cucina di strada di Bologna e tanti piatti gluten free, vegetarian & vegan affiancati a una proposta musicale che mette insieme grandi nomi internazionali e dj e producer locali.
Un programma che parte già sotto la luce del sole della tarda mattinata e conferma la trasversalità del progetto, con differenti temperature in chiave dancefloor tra Baia, Temporanea e Binario Centrale, le tre diverse aree del DumBO.
Ospiti d’onore della prima serata di venerdì 2 giugno sul palco del Binario Centrale i viennesi Kruder & Dorfmeister, bandiera vivente del downtempo con alle spalle trentanni di storia.
Sabato 3 giugno arriva invece nella Baia Pino D’Angiò, mito della Disco Music sin dalla sua hit “Ma quale idea” e definito da Billboard il fondatore della musica trance per il brano “The Age of Love”.
Altro grande ospite, sempre sabato 3 nel nuovo spazio rigenerato di DumBO, Temporanea, Tobi Neumann, dj, producer e veterano della scena tedesca tra deep, minimal e tech house che con Bologna ha sempre avuto un rapporto privilegiato, un’empatia che lo ha reso protagonista in passato di party indimenticabili.
E ancora: Memoryman aka Uovo, Unzip, Anderedo, Bazar, Lizard, Remaster Needed, DJ El Santo, Aldo, Alessandro Brighetti, REDD (Attendances, Fabietto, Hylo) e Daniele Sabbatini & Stefano Fabrizi.
Le proposte enogastronomiche sono, invece, affidate a Mi Rancho, Da Jessica, Cantine Moroder, Maya Senza Glutine e la Via dei Briganti.
PROGRAMMA
VENERDI 02 GIUGNO
BAIA — 12.00-01.00
Daniele Sabbatini & Stefano Fabrizi
TEMPORANEA
Aldo (17.00-19.00)
Bazar (19.00-21.00)
REDD (Attendances / Fabietto / Hylo) (21.00-00.00)
Bazar (00.00-03.00)
BINARIO CENTRALE — 23.00-03.00
Lizard
KRUDER & DORFMEISTER djset
SABATO 03 GIUGNO
BAIA — 12.00-01.00
Daniele Sabbatini & Stefano Fabrizi
PINO D’ANGIO’ live (21.00-22.00)
TEMPORANEA
Remaster Needed (16.00-19.00)
Tobi Neumann & Anderedo (19.00-21.00)
Unzip (21.00-23.00)
Memoryman aka Uovo (23.00-01.00)
Tobi Neumann (01.00-03.00)
DOMENICA 04 GIUGNO
BAIA — 12.00-23.00
DJ El Santo (13.00-15.00)
Fantateatro: Lettura animata La Strega Sibilla e il Gatto Serafino + Spettacolo Il Principe Ranocchio (16.00-18.00)
Alessandro Brighetti (18.00-21.00)
TEMPORANEA — 16.00-22.00
Daniele Sabbatini & Stefano Fabrizi
Scritto da LR