Ad could not be loaded.

dom 05.11 2023

MonoNeon

Dove

Monk
Via Giuseppe Mirri 35, 00159 Roma

Chi

Quando

domenica 05 novembre 2023
H 22:00

Quanto

€ 22 + d.p.

Contatti

Sito web

Organizzatore

Roma Jazz Festival

0:00
0:00
  • Green Light - Tiny Room Sessions

    MonoNeon

  • Careless - Tiny Room Sessions

    MonoNeon

  • u mean - Tiny Room Sessions

    MonoNeon

Courtesy of Spotify™

Quel “Mono” nel suo nome potrebbe indurre a immaginare un musicista dall’identità monolitica e dalla rigidità compositiva e stilistica, ma in realtà siamo completamente agli antipodi. MonoNeon è un incrocio impazzito e colorato, dove si fondono generi e figure chiave della musica black passata e contemporanea.

Potreste definirlo un mix tra Thundercat e George Clinton senza fare il minimo errore; potreste pennellarlo come la perfetta fusione di Dâm-Funk e Bootsy Collins e sareste ugualmente nel giusto. Poi c’è lui, Prince, che nei suoi ultimi di anni di vita lo aveva messo sotto la sua ala protettiva. Funk, blues, r’n’b, groove southern: nelle sue produzioni c’è di tutto e la sua discografia è già ipertrofica. Al Monk per il Roma Jazz Festival presenterà l’ultimo album “Jelly Belly Dirty Somebody”, ma tra due mesi potreste incrociarlo di nuovo con un’altra tacca su Discogs e una scaletta completamente diversa.

VINCI CON ZERO

ZERO, Roma Jazz Festival e Monk vi mandano gratis all’evento. In palio ci sono due biglietti in palio (uno per ogni singolo vincitore). Per partecipare, basta mettere like alla pagina di Zero Roma e inviare un messaggio specificando l’evento di riferimento e il proprio nome e cognome entro le 12:00 di giovedì 2 novembre. Saranno ricontattati solo i vincitori.

Scritto da Hattori Hanzo