Dopo un anno di Bellezze, il Baronato nel centro di Roma, abitato ogni martedì dai luciferini Salò e dai loro compari di sonata, ha trovato una nuova casa a pochi passi dalla precedente. Uno spazio sospeso, all’interno di una piccola palazzina di piazza dei Coronari, dalla quale si accede facendo una breve gimcana tra i commensali del piano terra.
Salite le scale ci si trova davanti una vera e propria quinta teatrale – ovviamente corredata di bancone per abbeverarsi – dove tutti i giorni della settimana (o quasi) ci sono selezioni musicali per accompagnare le bevute (sui drink ci ha messo mano il Jerry Thomas), veri e propri dj set e, ovviamente, concerti.
Il programma del primo weekend è il perfetto manifesto di quello che qui succederà nelle prossime settimane: giovedì 9 dj set con Sandra Mason e Lamusa II; venerdì 10 il live dei pazzi indonesiani Tarawangsawelas (artisti di casa Morphine Records) che saranno accompagnati da un set firmato Miniera; infine sabato 11 ancora dj set con L.U.C.A. e Darkness Retreat.
Nulla da temere per gli affezionati del Baronato infrasettimanale: l’appuntamento fisso del martedì è sempre confermato, l’unica differenza è che ora ci sarà uno spazio più grande dove proseguire e tirare fino a tardi.
Scritto da La Redazione