Ad could not be loaded.

ven 17.05 2024

ODD Clique On Tour w/ Emanuele Triglia + Tash LC

Dove

Monk
Via Giuseppe Mirri 35, 00159 Roma

Quando

venerdì 17 maggio 2024
H 21:00

Quanto

€ 13

Contatti

Sito web

0:00
0:00
  • Always The Same Never The Same

    Emanuele Triglia

  • My Regret

    Emanuele Triglia

  • occhi

    Bordeaux

  • sine

    Bordeaux

Courtesy of Spotify™

Il tour nazionale di ODD Clique per la sua terza tappa gioca in casa. Dopo Torino e Milano si torna dove tutto è iniziato – a Roma – e nella casa trovata ormai da due anni – il Monk. Una serata così piena di musica da non sapere neanche da dove iniziare.

Pezzo forte sicuramente la presentazione (in anteprima assoluta e integrale) del nuovo album di Emanuele Triglia, “Moon Kin”, in uscita sulle piattaforme il 31 maggio. Un disco che nel suo genere – fidatevi di chi ha avuto la fortuna di averlo in loop da settimane- oggi non trova corrispettivi in Italia per maturità, freschezza e capacità di tenere insieme passato recente, tendenze contemporanee e futuro. Ci si muove in un ibrido che potremmo definire spiritual-jazz-hop: beat morbidissimi, flauti, linee di basso irresistibili e spezzati ritmici da piegarsi in due, con un gusto per la melodia commovente a tenere tutto insieme. Una perla assoluta che racchiude alcuni di migliori musicisti italiani e romani.

In apertura invece a riscaldare tutti ci pensa la dinamicità di Bordeaux, che presenterà il nuovo singolo in full band. Una voce veramente notevole supportata da produzioni pulitissime, tra acustico ed elettronico, con quell’approccio fluido ormai standard dell’industria.

Prima dei live le selezioni bollenti made in Ortigia del resident Federico Zanghì e dopo arriva un’altra chicca incredibile. Da Londra (via Caraibi per discendenza) atterra Tash LC, una delle dj più quotate del momento. Una vera scienziata del groove capace di coniugare soca e calypso con dancehall, techno e bass music di tutti i tipi. Ha suonato ovunque nel mondo e avuto show su ogni radio che si rispetti da NTS (come resident) alla BBC. Arriva per la prima volta a Roma pronta a farci consumare le scarpe.

Scritto da Rick Riley