Ad could not be loaded.

mer 10.07 2024

Dee Dee Bridgewater

Dove

Casa del Jazz
Viale di Porta Ardeatina 55, 00154 Roma

Quando

mercoledì 10 luglio 2024
H 21:00

Quanto

€ 35

Contatti

Sito web

Organizzatore

Summertime

0:00
0:00
  • Why (Am I Treated So Bad)

    Dee Dee Bridgwater

  • Into My Soul

    Dee Dee Bridgwater

  • Lonely Disco Dancer

    Dee Dee Bridgwater

Courtesy of Spotify™

Dee Dee Bridgewater rappresenta la massima declinazione della voce jazz (e non), grazie a una tecnica e a una musicalità sopraffina, capaci di superare la maggior parte degli artisti della sua generazione, attraverso un viaggio costante che ha origine da Memphis, sua città natale, e si dirama all’interno di ogni epoca musicale.

Ascoltare l’artista americana è un po’ come assistere al racconto di una storia, che si rivela attraverso la celebrazione della sua vita e della sua musica: come se ogni canzone richiamasse aneddoti e narrazioni diverse. E lungo questo sentiero è facile incontrare tanti ospiti diversi che hanno in Dee Dee il minimo comun denominatore: Billie Holiday, Ray Charles, Al Green, ma anche tanto gospel e Motown. Tutti riecheggiano all’interno della sua voce profonda e vissuta, ma anche forte e ricca di sentimento.

È un gioco di note bellissimo e costante, con la voce dell’artista che sembra cullarsi all’interno della sua stessa musica, come un corpo che trova il miglior modo per rilassarsi su di una poltrona lussuosa. Questa sera Dee Dee Bridgewater sarà un fiore che splenderà all’interno della Casa del Jazz: a noi spettatori non resta che catturarne la bellezza e trattenerla per sempre.

VINCI CON ZERO

ZERO e Casa del Jazz vi mandano gratis al concerto. In palio ci sono due biglietti in palio (uno per ogni singolo vincitore). Per partecipare, basta mettere like alla pagina di Zero Roma e inviare un messaggio specificando l’evento di riferimento e il proprio nome e cognome entro le 12:00 di martedì 9 luglio. Saranno ricontattati solo i vincitori.

Scritto da Fabrizio Melchionna