Ad could not be loaded.

sab 27.07 2024

Alabaster DePlume + Alfa Mist

Dove

Casa del Jazz
Viale di Porta Ardeatina 55, 00154 Roma

Quando

sabato 27 luglio 2024
H 21:00

Quanto

€ 35

Contatti

Sito web

Organizzatore

Summertime

Alabaster DePlume

0:00
0:00
  • Blacked Out

    Alfa Mist

  • Resolve

    Alfa Mist

  • The Sound of My Feet on This Earth Is a Song to Your Spirit

    Alabaster De Plume

  • Levels Of Human

    Alabaster De Plume

Courtesy of Spotify™

Senza dubbio le due realtà più importanti del jazz alternativo degli ultimi dieci anni. Parliamo della Brownswood Recordings, del network costruito da Gilles Peterson a Londra e della International Anthem di Chicago. Questa sera sul palco della Casa del Jazz troviamo due dei rappresentanti più iconici di questi approcci freschi al jazz, più vicino all’hip-hop e l’afrobeat quello londinese, flirtante con post-punk ed elettronica quello chicagoano.

Alfa Mist da Newham (profondo East-End londinese) con furore, dopo gli inizi come producer grime e una passione smodata per l’hip-hop ha trovato un equilibrio delicato unendo a quell’approccio da beatmaker morbide tastiere rhodes. I suoi show sono sempre piacevoli: la mancanza di dinamiche estreme in un senso o nell’altro immerge l’ascoltatore in un brodo sonico confortevole, in cui nuotare sognando ad occhi aperti.

Alabaster De Plume non potrebbe essere più diverso. Il suo show è tutto basato sull’alternanza dinamica, sugli estremi: sussurri si alternano a urla, il basso punk suonato con il plettro ad un assolo di sax incantato. Nel mezzo lui, una specie di giullare di corte completamente pazzo che saltella in giro distribuendo magia ad ogni angolo del palco.

Insomma Alabaster De Plume e Alfa Mist incrociano le note pronti a regalare una lunga serata, in cui passeremo da un opposto all’altro sull’asse Londra-Chicago.

VINCI CON ZERO

ZERO e Casa del Jazz vi mandano gratis al concerto. In palio ci sono due biglietti in palio (uno per ogni singolo vincitore). Per partecipare, basta mettere like alla pagina di Zero Roma e inviare un messaggio specificando l’evento di riferimento e il proprio nome e cognome entro le 12:00 di giovedì 25 luglio. Saranno ricontattati solo i vincitori.

Scritto da La Redazione