Sabato 7 dicembre, Evolvere presenta un evento che incarna alla perfezione il suo spirito “forward-thinking”, unendo realtà internazionali e locali. La narrazione sonora della serata sarà a cura di Sleek Fata, fondatore della rinomata etichetta Comic Sans Records, Solma di Virtual Forest Records, e il DJ locale Al Paino.
Spaziare dalla breakbeat e IDM alla jungle fino alla bass è la specialità di Comic Sans Records, l’etichetta gestita a Lione da Sleek Fata e Gboi, che è ormai un pilastro della scena underground europea. Tra le produzioni dell’etichetta più reclamate troviamo l’album Earth-Related System di Seta Loto e Sal y Sangre di Malesa un mix perfetto di droni, ballate trip-hop ipnotiche e tracce da club.
“Spesso dubby, sempre trippy” è il filo conduttore di Sleek Fata, identità che emerge tanto nei suoi set in peak time sul dancefloor, quanto nel suo programma radiofonico Cremation of Care su LYL Radio, dove esplora mondi downtempo con sfumature di dark jazz.
Al suo fianco ci sarà il DJ e produttore Solma, rappresentante di Virtual Forest Records, un’etichetta che mescola elettronica sperimentale con suoni naturali per un effetto ipnotico e ritualistico. Se ti incuriosisce, segnati la prossima compilation VFR 12, in uscita il 19 dicembre: puoi trovare in pre-order i mix già disponibili con artisti come Katatonic Silentio e Pluralist.
A completare il tutto, Al Paino, talento emergente dalla scena dei free-party napoletani. Resident a Fritto FM, porterà una fusione di breakbeat cinematico e ritmi spezzati.
Preparatevi per ballare in un mix di deep dubstep, tribal psichedelico e sci-fi drum and bass, ci vediamo in pista!
Scritto da Carlotta Magistris