Puntuale come ogni rituale e tradizione – anche se con una speciale deroga rispetto al secondo venerdì settembrino – capace di rimanere uguale a se stesso e mutare allo stesso tempo, sempre con i bpm che parlano di una scena, quella Berlinese, che ancora ha da dire, nonostante anche lì il vento che sta radicalmente mutando il mondo dell’elettronica e del clubbing sia arrivato, spirando anche in maniera decisa.
Sarà un’edizione speciale di BERLIN ROM EXPRESS questa, sia per la collaborazione con il Romaeuropa per il suo quarantennale, sia per il passaggio a una dimensione più puramente club, con ben tre dj set in scaletta: Kikelomo, dj anglo-nigeriana residente a Berlino, fondatrice di Oroko Radio ad Accra, nonché host di Boiler Room; i Modeselektor (aka Gernot Bronsert e Sebastian Szary), che hanno rimesso il djing al centro del proprio villaggio in queste ultime settimane con l’uscita di un nuovo “DJ-Kicks” per !K7; infine Alva Noto, trait d’union con Romaeuropa di cui è stato ospite per diverse edizioni, a chiudere come d’abitudine la serata. Salite in carrozza alla stazione di Villa Massimo, quest’anno ci sarà parecchio da divertirsi durante il viaggio.
Le registrazioni apriranno giovedì 18 settembre alle ore 12:00 (fino ad esaurimento posti)
VINCI CON ZERO
Zero e Villa Massimo mettono a disposizione dieci ingressi validi per due persone per l’edizione 2025 di BERLIN ROM EXPRESS. Per partecipare, basta mettere like alla pagina di Zero Roma e inviare un messaggio specificando l’evento di riferimento e il nome e cognome dei due nominativi da inserire in lista entro le 11:00 di venerdì 19 settembre. Saranno ricontattati solo i vincitori.
Scritto da Nicola Gerundino