A due passi da Campo De’ Fiori, ma con il cuore (e il forno) rivolto verso la Campania. Elysium è la nuova creatura di Jenny Migliorelli e Alessio Iaci – mamma sommelier e figlio pizzaiolo – che si sono avvalsi della consulenza di un riferimento quale Valentino Tafuri, titolare del Pizzificio 3voglie a Battipaglia.
Nell’offerta gastronomica il territorio e i prodotti laziali e campani si incontrano, dando vita a un’offerta che gioca su accostamenti e fragranze. Si inizia con i fritti – frittatine, polpette di baccalà, crocché di patate, mozzarella in carrozza, supplì al telefono, carciofo in slice – si continua con salumi e formaggi accompagnati dal pane fatto in casa e si arriva in ultimo alla pizza.
Le dimensioni sono quelle della tradizionale ruota di carro napoletana e il menu si divide in proposte classiche – con addirittura quattro proposte per la Margherita – e stagionali. Tra le particolarità, le pizze ripiene – tra cui la Camera d’Aria, così denominata perché è una pizza gonfia e croccante grazie alla stesura nella farina di mais – il Racchetto – una pizza la cui forma ricorda una racchetta con un manico ripieno di prosciutto crudo di Parma 20 mesi, fior di latte, provola, pomodoro San Marzano dop, rucola, olio evo – e le Baciate, ovvero due strati di pizza che vanno a formare una sorta di focaccia ripiena.
Ultima menzione per la sezione beverage, con un bancone per cocktail e distillati, tra cui spicca il Miss Mary, il bloody mary della casa. Apertura fissata al 15 marzo e da aprile si aprirà anche a cena.