Cominciamo dal nome: “un omaggio ai locali al tempo della lira, e più precisamente nel momento del cambio con l’euro, quando i gestori non avevano ancora dimezzato la quantità dei cocktail, raddoppiando i prezzi”. Condividiamo. Tuttavia al Millino si sta bene non solo per i prezzi umani: il luogo, ex Mai Dire Bar, è stato restaurato senza essere stravolto – anzi, sono stati riutilizzati elementi d’arredo come il bancone, le sedie e i tavoli: eppure sembra un altro. Se cercate un luogo accogliente per un aperitivo è il posto giusto: birre alla spina – Pilsner Urquell (chiara), Tennent’s Super (doppio malto), Hopf (weisse), Peroni (rossa), cocktail – rigorosamente classici nel bicchiere IBA, una rarità di questi tempi, vuoi per moda vuoi per ignoranza -, e vini a rotazione sono accompagnati senza lesinare dai piatti dalla cucina. Al bancone ci trovi Zaky, che scommette su questo posto qualche anno fa, cambiando lavoro e iniziando questa avventura. Lo vuole mantenere un posto rilassato, sociale e socievole, un po’ un secondo salotto di casa, dove passi, spari due minchiate al bancone e ti bevi una cosa. Che poi sono sempre due, tre, quattro, ma i conti li lasciamo all’Agenzia delle Entrate. Tante sono le iniziative che vengono organizzate qui dentro: dalla stand up comedy alle piccole rappresentazioni teatrali, ai concertini live. I drink sono molto semplici e beverini, perfetti per l’anima scanzonata e senza pretese del Millino. Per questo ci piacciono. Ad accompagnarli alcune specialità della casa comele quiche e le verdure in generale, anche se le portate variano ogni giorno a seconda della stagionalità. Il bagno del Millino un gran viaggio: varcate la porta per vedere l’intera pareta tappezzata da santini. Preghiamo.
Ad could not be loaded.
Contatti
Millino
Via Savona, 11
Milano
Prezzo
Ad could not be loaded.
Leggi anche
Notte
Le migliori feste di Capodanno a Roma
Contro Zazueira e Maracaibo. Per un no categorico all'abbiocco post cotechino.
Cultura
Basilico, Fontana, Guidi: tre maestri della fotografia di paesaggio in mostra a Roma
Dal bianco e nero al colore più ardito, dalle città alle campagne, dai monumenti della romanità più cliché ad azzardi architettonici contemporanei: il paesaggio in tutte le sue sfumature
Bere e Mangiare
Mortadella e turismo tra sfruttamento e imprese spregiudicate: l'inchiesta di Libera
Grossi capitali che buttano fuori le vecchie attività e pessima qualità del lavoro. C'è anche un locale concesso tramite bando del Comune di Bologna.
Cultura
Le mostre da visitare a Roma durante le vacanze di Natale
La cultura che non va in vacanza vi aspetta a braccia aperte, tra un pandoro e l'altro.
Ad could not be loaded.