Let's Wok

Zero qui: Ordina noodles delivery mentre guarda la sua serie preferita.

Contatti

Let's Wok Via Panfilo Castaldi, 40
Milano

Orari

  • lunedi 12:30–15:30 , 19–23
  • martedi 12:30–15:30 , 19–23
  • mercoledi 12:30–15:30 , 19–23
  • giovedi 12:30–15:30 , 19–23
  • venerdi 12:30–15:30 , 19–23
  • sabato 12:30–15:30 , 19–23
  • domenica 12:30–15:30 , 19–23

Si prega di verificare sempre
l'attendibilità delle informazioni fornite.

Prezzo

Scritto da Martina Di Iorio il 24 novembre 2016
Aggiornato il 25 novembre 2016

Camminando in quel crogiolo di vie che si sviluppano subito dopo Porta Venezia, nel quartiere che unisce i ristoranti africani dell’Eritrea alle bandiere arcobaleno LGBT, incontro un piccolo locale le cui vetrine si illuminano con fiamme alte mezzo metro. Fermarsi è d’obbligo, entrare è imperativo. Il richiamo della foresta parte da una serie di wok infuocati, dove baldi e intrepidi ragazzi spadellano senza tregua quella che è la quintessenza della cucina asiatica, l’alfa e l’omega del desiderio di cibo es(r)otico: i noodles. Laccati, flambati, lussuriosi e irresistibili – la dieta la comincio lunedì – i noodles di Let’s Wok sono creati per dare subito dipendenza. Il locale è molto piccolo, legno alle pareti, cucina a vista, piante che scendono dal soffitto e illuminazione avvolgente, con alcuni corner dove potersi sedere e consumare un pranzo o una cena veloce.

Wok infiammati
Wok infiammati

Posso scegliere tra le proposte in menu Ready to Wok o crearmi da sola il mio piatto: la base si sceglie tra noodles di riso, di uova, integrali, riso intergrale o basmati, a cui aggiungere diversi ingredienti come tofu, pollo, bovino, gamberi, verdure di ogni genere e ovviamente le salse, tra cui quella ponzu (soia, arancia e zenzero), teriyaki alla mela verde, curry al cocco e soia al miele, tra le tante. Molte le proposte gluten free e vegan. Il wok fa il resto e sprigiona lo spirito della cucina fusion che si diffonde nell’aria: contento lo stomaco, un po’ meno i miei vestiti.

Potete scegliere gli ingredienti per comporre il vostro wok
Potete scegliere gli ingredienti per comporre il vostro wok

Ordino un Joy (eggs noodles, verdure fresche, carne bovina, broccoli, scorza di arancia, zenzero, anacardi e salsa ponzu) perché mi piace esagerare con stile. I feticisti del packaging e dei telefilm americani troveranno un nuovo idolo, perché la cena viene servita dentro quelle tipiche (per gli yankee) confezioni di cartone richiudibili, comode e utilissime per il delivery. La porzione è molto abbondante, il gusto è fedele e coerente alla tradizione fusion di strada, gli ingredienti sono freschi e le salse buonissime che offrono quel taste of Asia a cui è difficile dire di no.

Joy Wok: eggs noodles, verdure miste, carne bovina, broccoli, zenzero, salsa ponzu, scorza di arancia
Joy Wok: eggs noodles, verdure miste, carne bovina, broccoli, zenzero, salsa ponzu, scorza di arancia

Let’s Wok è una più che valida alternativa per venire a patti con quella dipendenza di cibo asiatico che ti prende alla sprovvista per un pasto veloce, e perfetto da ordinare delivery o take away quando c’è l’anticipo di campionato o la maratona delle vostre serie preferite. Da mangiare sul divano e in pigiama, senza preoccuparsi di dover far finta di essere a dieta o saper usare le bacchette.

Martina Di Iorio