Mostre in corso

Nan Goldin: This Will Not End Well
La prima retrospettiva dedicata al lavoro della celebre artista e fotografa americana come filmmaker. In mostra il più grande corpus…

Emanuele Satolli: That thing that never vanished
La mostra e il volume "That thing that never vanished" presentano per la prima volta il lavoro fotografico di Emanuele Satolli in…

RESILENCE. Future Soundscapes & Affect Mining in Urban Ecosystems
ReSilence è una mostra di installazioni performative che trasforma l’ascolto in esperienza collettiva. In una regione remota di FAROUT, in…

Fata Morgana: memorie dall’invisibile
In mostra le opere di medium, mistiche e mistici, visionarie e visionari, artiste e artisti che hanno aperto varchi tra…

Atelier Bingo: Illusion Fictive
Nuove incredibili creazioni dal fantastico mondo di Atelier Bingo. Per i super fan dei colori, del collage e della fantasia,…

Open Studio #4 | Arnaldo Pomodoro. Luoghi, memorie e visioni
Il quarto capitolo del ciclo di mostre propone un percorso costruito attorno ai tre temi di “luogo”, “memoria” e “visione”,…

Pensare come una montagna - Il Biennale delle Orobie
Prosegue il programma biennale della GAMeC: coinvolgerà gli artisti Atelier dell’Errore, Bianca Bondi, Abraham Cruzvillegas, Gaia Fugazza, Agnese Galiotto, Asunción…

Gordon Baldwin: Little hard clouds becoming vessels
La prima retrospettiva dedicata in Italia all’opera dell’artista tra i più importanti protagonisti del modernismo inglese, la cui opera è un…

Marta Roberti: Tra due pensieri
L'artista esplora, attraverso grandi disegni, le relazioni tra esseri umani, animali e piante, fondendo miti orientali e occidentali e invitando…

Allison Katz: Foundations
La mostra presenta un nuovo corpo di opere radicate nel patrimonio familiare dell'artista, che sovrappongono una vasta gamma di fonti…

Jack O’Brien: A Formality
Echi lontani di sculture rinascimentale nella prima mostra personale in Italia dell'artista londinese. Opening dalle 18 alle 20.

Tomás Díaz Cedeño: Breath below
L'artista messicano espone opere in terracotta e bronzo, frutto di una residenza ad Albisola. I lavori esplorano l'identità e la…

PROJECT ROOM #12 Lucia Leuci
L’artista presenta il risultato della sua ricerca sull’archivio della fashion designer belga Pharaildis Van den Broeck con focus sul concetto…

Festival della Fotografia Etica
A Lodi, la sedicesima edizione del festival fotografico che si immerge in scenari sociali e umanitari.

brucia brucia brucia!
Specificissimo cura questa collettiva che mira a esplorare la condizione contemporanea di costante vulnerabilità, interrogando al tempo stesso il ruolo…

Lewis Hammond. Black Milk
Black Milk raccoglie una selezione di dipinti realizzati da Lewis Hammond (Regno Unito, 1987). Allestite al piano terra della Fondazione,…

Oliver Osborne. The Sleeping Guard
Ispirato dallo studio della storia dell’arte, Oliver Osborne esplora le possibilità concettuali della pittura nel tempo, spaziando così da figure…

M.C. ESCHER. Tra arte e scienza
L'artista olandese delle architetture impossibili, delle illusioni ottiche, delle tassellature e metamorfosi è di nuovo protagonista di una mostra a Milano,…

Delphine Valli: The Impossibile Present. Caleidoscopio
A due anni dalla pubblicazione di "The Impossible Present", esito della residenza dell’artista a Marrakech, un progetto site-specific a cura di…

Cristiano Tassinari: Fortune Cookies
Mostra personale dell'artista forlivese classe 1980, con testo critico a cura di Rischa Paterlin.

MAN RAY: Forme di luce
Una grande retrospettiva dedicata a uno dei protagonisti delle avanguardie del XX secolo. Al centro i principali temi e motivi…

Né qui, né altrove. On domestication
La mostra intende interrogare lo spazio come dispositivo politico, capace di stabilire gradi di inclusione ed esclusione senza mai produrre…

Dark Times, Bright Signs
Una mostra che esplora il design contemporaneo nell'era dell'iperconsapevolezza e dell'eco-ansia: oggetti straordinari che riflettono scenari apocalittici ma anche la…

DISPOSITIVI DELLA MEMORIA. Mengfan Wang e Margherita Pedrotta
NP-ArtLab presenta un’esposizione che unisce due pratiche artistiche distinte in un dialogo sul ricordo, il trauma emotivo e il cambiamento…

APPIANI. Il Neoclassicismo a Milano
A Palazzo Reale si celebra Andrea Appiani, figura centrale del Neoclassicismo italiano e protagonista assoluto della pittura a cavallo tra Illuminismo…

Tobias Kaspar: september issue
Una nuova mostra personale articolata in tre parti interconnesse. Elemento centrale dell’esposizione è il 14° capitolo della serie in corso…

La parabola del calabrone
Secondo una leggenda metropolitana il calabrone non potrebbe volare a causa della sua conformazione fisica, ma volerebbe lo stesso perché…

Leonora Carrington
Attraverso una selezione di opere visionarie e materiali d’archivio, l’esposizione esplora il suo universo immaginativo e intellettuale, in cui si…

Rohini Devasher: Borrowed Light
Per il quarto anno consecutivo il premio “Artist of the Year” torna al MUDEC. Vincitrice di quest'anno Rohini Devasher, astronoma amatoriale…

Gabriele Garavaglia & Miriam Laura Leonardi: Deadline With The World
Un’installazione site-specific che si confronta con l’architettura asettica dell’Istituto Svizzero per trasformarla in un paesaggio para-urbano, scandito da una serie…

Unframing Views
Artopia inaugura la nuova stagione espositiva con una collettiva che coinvolge 5 artisti in un dialogo volto a decostruire e…

Yuko Mohri: Entanglements
La più estesa personale dell'artista giapponese mai realizzata in Europa. Il titolo, letteralmente “intrecci, grovigli”, evoca i legami invisibili e…

Sueño Perro: A Film Installation by Alejandro G. Iñárritu
Una mostra multisensoriale nata nell’intersezione tra cinema e arti visive e concepita dal regista messicano premio Oscar Alejandro G. Iñárritu…

Eileen Quinlan: The Loop
La trasformazione, fisica e metaforica, gioca un ruolo fondamentale nel lavoro dell'artista di stanza a New York, che utilizza tecniche…

Noise of time: Valentina De Zanche
La prima personale milanese dell'artista, curata da Greta Pasini. Un campo stratificato e immersivo, dove opere visive, parola e suono…

MANIFESTO di Julian Rosefeldt
La video-installazione a 13 canali dell’artista e filmaker tedesco Julian Rosefeldt è un omaggio alla pratica dei manifesti artistici del…

Bruno Munari: Ambienti Luminosi
Mostra personale di Bruno Munari curata da Luca Zaffarano e presentata in collaborazione con gli Archivi Bruno Munari©. Opening dalle…

SARA ENRICO: Under the Sun, Beyond the Skin
Una serie di nuove produzioni scultoree pensate per il parco di Villa Reale che nasce da una riflessione sul giardino…

Chiara Dynys: Capitolo III | Viaggio in Italia
Il terzo e ultimo capitolo di Private Atlas - un progetto espositivo annuale dal taglio antologico che - citando il celebre capolavorodi Rossellini,…

Meccaniche della Meraviglia
Meccaniche della Meraviglia, l’iniziativa di arte contemporanea diffusa nel territorio a Brescia e nella sua provincia, si appresta a inaugurare…

Peter Gabriel. Frammentazione dell'identità
Il terzo capitolo della mostra Echoes è dedicato alla poliedrica identità di Peter Gabriel, dai successi nel gruppo dei Genesis,…

MILANO CITTÀ CHE SALE
Una mostra a episodi dedicata a celebrare lo spirito e la vitalità di Milano. Sette episodi della durata di 21…

Ghitta Carell: Ritratti del Novecento
Una mostra dedicata a Ghitta Carell, fotografa ritrattista che nell’Italia tra le due guerre fu la più celebre e richiesta.…

Hyperlocal Exhibition
Per la 24ª Esposizione Internazionale di Triennale Milano intitolata Inequalities, Hyperlocal presenta una triplice versione dell’omonimo Magazine e due Club…

24ª Esposizione Internazionale di Triennale Milano: Inequalities
La 24ª Esposizione Internazionale è un progetto collettivo che, attraverso mostre, installazioni, progetti speciali ed eventi del public program, si…

DE BELLO Notes on war and peace
DE BELLO. Appunti sulla guerra e sulla pace è un progetto che parla di guerra sostenendo l'urgenza della pace. Installazioni,…