Milano canta sotto il palco: i concerti da non perdere a ottobre

Elettronica di ricerca, rap, soul, indie rock e qualche 'nugget' underground: torna l'autunno e con lui la guida di ZERO ai concerti del mese in città.

Scritto da La Redazione il 5 ottobre 2018
Aggiornato il 8 ottobre 2018

Se avete superato a fatica lo spleen di fine estate, se con l’arrivo della mezza stagione avete bisogno di solide certezze, se vorreste mollare tutto per un festival in giro per l’Europa, ma avete speso ogni quattrino in vacanza, se semplicemente volete districarvi tra i vari concerti che affollano l’autunno milanese, ecco che tornano le buone abitudini di ZERO: la guida ai migliori concerti del mese in città.

Al solito: non solo rap e date uniche italiane di peso (con i passaggi attesissimi di Pusha T, Ólafur Arnalds e Low), ma anche tanta black music di qualità (come sempre al Biko), qualche chicca underground (i Calamita per il primo appuntamento della stagione de La Società Psychedelica), perle di avanguardia (tra Inner_Spaces, Standards e il progetto site specific di Neunau) e la possibilità di testare primizie soul internazionali (chi ha detto Yellow Days?).

Elettronica, hip hop, soul, post punk, indie rock e sperimentazione: anche questo mese, ZERO si prende cura delle vostre orecchie.