Ad could not be loaded.

Le mostre che aprono a settembre 2018 a Milano

Da Rosa Barba a Vistamarestudio alla mostra su Massimo De Carlo in Triennale, che arte ci aspetta al rientro in città

Scritto da Lucia Tozzi il 27 agosto 2018
Aggiornato il 1 settembre 2021

Una sequenza quasi esclusivamente femminile segna il ritorno al circuito dell’arte. A dispetto di quanti l’accusavano di un eccesso di accademismo, Rosa Barba torna ancora a Milano nella nuova galleria Vistamarestudio il 4 settembre, in apertura della stagione autunnale.
Subito dopo, il 6, La Triennale ospita nell’ambito delle Furla Series a cura di Bruna Roccasalva Tightrope Walking and its Wordless Shadow, mentre nell’anniversario del più grande attentato terroristico della storia, l’11/9, inaugura la mostra Unico e ripetibile: Massimo De Carlo, sul personaggio più potente dell’arte contemporanea in Italia.
Il giorno dopo Pirelli HangarBicocca apre la mostra su Antunes, a cura di Roberta Tenconi, e quello dopo ancora ci possiamo godere le opere esplosive di Nancy Spero da Kaufmann Repetto.

Raffaella Cortese ci propone il grande ritorno in Italia di Simone Forti e le opere di Silvia Bächli, entrambe a partire dal 17 settembre.
Il 18 e il 19, per la Fashion Week, aprono invece due mostre su Sarah Moon, una alla Galleria Sozzani e una all’Armani Silos.

Un’altra donna che riceve un doppio omaggio è la terribile Margherita Sarfatti, qui a Milano al Museo del ‘900 e poi al Mart di Rovereto.
Infine Giò Marconi ospita Allison Katz, il 25 settembre, e il 28 inizia la maratona del Milano Film Festival, sotto la guida di Gabriele Salvatores.