Ad could not be loaded.

Siren Festival: ascolta la playlist ufficiale diffusa dalla ‘Mistery Box’

Inizia il countdown (e il ripasso) per la quinta edizione del Siren, arrivate preparati con la playlist ufficiale del festival, diffusa per le strade di Roma da una misteriosa scatola di colore giallo...

Scritto da La Redazione il 19 luglio 2018
Aggiornato il 30 luglio 2018

Foto di Ilaria Ieie

Se nei giorni scorsi vi è capitato di camminare per Roma e intercettare melodie irresistibili uscire da un oggetto magico di colore giallo, beh, non si è trattato di vaneggiamenti per il troppo caldo. La Sirena sta tornando e in attesa di manifestarsi dal 26 al 29 luglio a Vasto, ha temporaneamente assunto le sembianze di una scatola interattiva che attira i passanti e li ammalia con i suoni del Siren Festival. L’allucinazione collettiva si chiama Mistery Box e funziona un po’ come il mito delle creature fantastiche descritte da Omero, disseminate non in mare ma per i vicoli della Capitale: se toccata dai passanti, la scatola cambia sound e diffonde la playlist del festival, con una selezione dei migliori brani degli artisti che si esibiranno nel capoluogo abruzzese a fine luglio.

IMG_7363i

La guerrilla della Mistery Box ha agito nel weekend del 14 e 15 luglio in quartieri come Monti, Pigneto, San Lorenzo e Ostiense, incuriosendo bambini (che volevano rubarla), commercianti (che la volevano come radio nel proprio negozio), passanti attirati dai brani di PIL, Mouse on Mars e Slowdive e ovviamente turisti. In attesa di scovarla altrove prima dell’ultimo weekend di luglio (occhi e orecchie aperti se il 21 vi trovate nei pressi di Latina), qui potete prepararvi alla quinta edizione del Siren – a giudicare dalla line up già la nostra preferita, avete ancora qualche giorno per andarci GRATIS con ZERO – ascoltando la playlist ufficiale del festival.

Ma i suoni della Mistery Box e la line up “musicale” sono solo una parte del fitto cartellone di quest’anno del Siren che, oltre ai concerti diurni al Siren Beach Stage, al Boat Party e ai talk pomeridiani ai Giardini D’Avalos (venerdì dedicati alle graphic novel con “My Own Private Graphic Novel” e sabato ai videoclip musicali dagli anni 90 a oggi con “Video Killed the ’90 Stars”, entrambi in collaborazione con This Is Not A Lovesong), quest’anno inaugura anche il Siren Film Festival, di cui potete trovare l’intero programma QUI. Buon ascolto, ci si vede dal 26 al 29 a Vasto!

IMG_7353i