Di 02.07 2019

Unaltrofestival 2019

Wo

Circolo Magnolia
Via Circonvallazione Idroscalo 41, 20090 Segrate

Wer

  • Anna Calvi
  • Jade Bird
  • Julia Jacklin

Wann

Dienstag 02 Juli 2019
H 18:00

Wie viel

€ 30 + d.p.

Kontakte

Sito web

Veranstalter

Comcerto

0:00
0:00
  • Wish

    Anna Calvi

  • What Am I Here For

    Jade Bird

  • Head Alone

    Julia Jacklin

Courtesy of Spotify™

Elegante, sofisticata e talentuosa: Anna Calvi si è fatta conoscere fin dagli esordi per la sua voce cristallina e il virtuosismo ruvido e leggero nel maneggiare la corde di una chitarra. Dopo aver rimuginato su se stessa per due interi dischi, finalmente con „Hunter“ (Domino Records, 2018) ha spinto la sua abilità artistica a un livello superiore, abbandonando la prospettiva distaccata e quasi demoniaca per abbracciarne una più intimistica e viscerale, dal carattere seducente e animalesco. Un lavoro che ha messo la figura femminile, nelle sue diverse sfaccettature, al centro del paradigma narrativo.

Una visione tout court dell’universo donna, che Unaltrofestival non si è fatto scappare facendone il territorio prescelto per la sua settima edizione, confermando la sua anima contemporanea e attenta ai trend del mondo musicale. Se il 2018 è stato, con James Bay, l’anno in cui indie e mainstream facevano pace sopra e sotto il palco, il 2019 è l’anno della rivincita delle giovani in rosa, del gender free e del Me Too, con un cartellone tutto al femminile.

Sul palco che ha visto passare, tra gli altri, Tame Impala, Slowdive, Hozier, Editors, Daughter, Of Monsters and Men e MGMT, si esibiranno insieme alla prorompente Anna Calvi: l’australiana Julia Jacklin con il suo intimo e sincero cantautorato di matrice folk, la vigorosa e delicata Jade Bird, cantautrice e polistrumentista inglese erede del rock melodico degli anni Zero, i genovesi Eugenia Post Meridiem con il cuore zuppo di anni Novanta e il delizioso pop elettronico, sporcato dal rap anni Ottanta, del duo francese Videoclub. Una fresca spremuta di energia e gioventù tutta suonata da donne, che coccolerà per una notte intera le orecchie degli avventori dell’Idroscalo.

VINCI CON ZERO

Zero e Comcerto ti mandano gratis a Unaltrofestival. Per partecipare, basta mandare una e-mail a contest@edizionizero.com specificando la città e l’evento di riferimento nell’oggetto e il proprio nome e cognome nel corpo dell’e-mail. I quattro vincitori (un ingresso a testa) saranno estratti tra tutti coloro che avranno partecipato entro il 30 giugno e saranno gli unici a ricevere una risposta via e-mail

Geschrieben von Simona Ventrella