Ad could not be loaded.

Sa 22.06 2019

Giuda + The Winstons + Big Mountain County

Wo

Villa Ada
Via di Ponte Salario 28, 00199 Roma

Wer

Wann

Samstag 22 Juni 2019
H 21:30

Wie viel

€ 12

Kontakte

Sito web

Veranstalter

Villa Ada - Roma Incontra Il Mondo

Foto di Alan Piras

0:00
0:00
  • Wild Tiger Woman

    Giuda

  • Don't Stop Rockin'

    Giuda

  • Lunar Eye

    Giuda

Courtesy of Spotify™

Gli altri Settanta – o quasi. Se c’è una cosa che non è mai mancata ai Giuda è la visione, la consapevolezza di certo rock’n’roll nel suo insieme. I dettagli, le storie, i contesti, le connessioni (per non menzionare nulla di più puramente tecnico), la nerditudine di chi è sempre andato oltre lo stilema – che poi è anche il motivo per cui sono riusciti a far saltare mezza Europa e mezza America con generi musicali che qualcuno dava per ampiamente morti e sepolti.

I Settanta (e pure un po‘ i Sessanta) dei Giuda finora sono stati soprattutto – almeno per noi ascoltatori – quelli del glam, del punk, del power pop e di tutti gli anfratti più o meno junk legati a questi suoni. Ma i due decenni sono anche quelli della Corsa allo Spazio e della disco ed „E.V.A.“ ne è la reinterpretazione non letterale che solo il quartetto romano avrebbe potuto fare. Rock’n’roll che diventa „proto disco“ in versione punk, con un groviglio di riferimenti, atmosfere, citazioni, riff e letture scaraventate su una sorta di vintage space rock spesso al limite della colonna sonora, dove anche il concetto di „alieno“ si trasforma in forza propulsiva positiva.

Nel passaggio dalla Terra allo Spazio, nulla si perde sul disco, né prevedibilmente sul palco, dell’energia furente dei Giuda, che forse addirittura acquistano in groove e in visionarietà in molti passaggi di „E.V.A.“ (ascoltate „Interplanetary Craft“ o „Cosmic Love“ per credere). Testi e titoli plausibilmente ancora più nerd che in passato e artwork (sempre disegnato dall’amico Tony Crazeekid) del lussuoso vinile che valgono il rischio di avventurarsi per una passeggiata nello spazio. Preparazione allo sviaggio con l’apertura affidata al prog rock acido del power trio composto da Enrico Gabrielli, Roberto Dellera e Lino Gitto e alla psichedelia piena di groove dei Big Mountain County.

VINCI CON ZERO

Zero e Villa Ada ti mandano gratis all’evento. Per partecipare al contest basta mettere like alla pagina di Zero Roma e inviare un messaggio specificando l’evento di riferimento e il proprio nome e cognome. I due vincitori (un ingresso a testa) saranno scelti tra tutti coloro che avranno partecipato entro il 21 giugno e saranno gli unici a ricevere un messaggio di risposta.

Geschrieben von Chiara Colli