Annullato
Ad could not be loaded.

Fr 28.02 2020

David August

Wo

Triennale Teatro Milano
Viale E. Alemagna 6, 20121 Milano

Wann

Freitag 28 Februar 2020
H 21:30 - 00:30

0:00
0:00
  • A Golden Rush

    David August

  • J.B.Y.

    David August

  • Blossom

    David August

Courtesy of Spotify™

Forse non tutti sanno che David August e Vittorio Sgarbi hanno una passione in comune: Michelangelo Merisi, ovvero il Caravaggio. Sì perché se il critico d’arte, politico e re delle arringhe televisive ha raccontato la vita dell’artista milanese in uno spettacolo teatrale, il nostro giovane producer ha provato a trasportare e interpretare l’intensità della sua arte in musica nell’album „D’Angelo“. Entrambi sono intrigati dal modo in cui il pittore riusciva a rappresentare la realtà: tanto nei personaggi dei dipinti nel periodo giovanile, quanto in quelli raffigurati su commissione della Chiesa del periodo più adulto, spesso sottoposti a diverse critiche.

La tensione e l’oscurità di certe opere del Caravaggio si sentono anche nelle composizioni di David che, dalle prime uscite con un’impronta più dancefloor („You Got to Love Me“, la sua versione di „Is It Because I’m Black“ di Syl Johnson, la psichedelia deep house di „Epikur“ sono dei masterpiece assoluti), si è evoluto parecchio affrontando territori ambient, collaborazioni orchestrali con la Deutsches Symphone-Orchester Berlin e rimandi post-rock o a un sexy r&b, come alcuni quadri del Caravaggio dai personaggi maliziosi.

Dal vivo, il suo set è un’esperienza trascinante: una volta superato il muro buio, sotto una coltre di fumo, piano piano si intravede una sagoma sfocata dietro tastieroni, sintetizzatori e macchine elettroniche. David si muove davanti a una luce bianca fredda, la sua voce cavalca i bassi che scaldano anima e corpo e il verbo che cerca di divulgare in un’ora e mezza di concerto sembra essere „Amor Vincit Omnia“: l’amore vince su tutto, come il quadro di Caravaggio.

VINCI CON ZERO

Zero e Daze ti mandano gratis al concerto di David August. Per partecipare, basta iscriversi QUI al sito di ZERO e mandare una e-mail a contest@edizionizero.com specificando la città e l’evento di riferimento nell’oggetto e il proprio nome e cognome nel corpo dell’e-mail. I due vincitori (un ingresso a testa) saranno estratti tra tutti coloro che avranno partecipato entro il 26 febbraio e saranno gli unici a ricevere una risposta via e-mail.

Geschrieben von Zagor