Ad could not be loaded.

So 20.09 2020

Alberto Boccardi + Marco Paltrinieri

Wo

Standards
Via Maffucci 26, Milano

Wann

Sonntag 20 September 2020
H 19:00

Wie viel

€ 5 con prenotazione obbligatoria

Nello spazio tempo incerto, per molti aspetti immobile, sicuramente poco condiviso e concreto (al massimo „relativizzato“ dagli streaming…) intercorso da marzo a oggi, Standards è riuscito anche stavolta, col suo ritmo e la sua „misura d’uomo“, a distinguersi, ad affermare la propria identità e vocazione non allineata anche nella dicotomia tra caos e stasi. Lo ha fatto con la serie dei „Quarantine Workouts“ (esercizi immaginati per mantenere l’allenamento della nostra percezione dello spazio), poi di recente riportati anche dal vivo nel Parco Nicolò Savarino.

La necessità di riappropriarsi di un’esperienza collettiva realmente condivisa dal vivo a questo punto non si ferma. E continua con un vero e proprio live, il primo tra le mura bianche di via Maffucci da febbraio a oggi. Standards cala due assi „di casa“, con un doppio appuntamento (doppio set, ovviamente con prenotazione obbligatoria) che vedrà Alberto Boccardi presentare il suo ultimo album „Cairo Primo“ e Marco Paltrinieri del collettivo Discipula con il debutto da solista „The Weaver“.

Una mappatura a più dimensioni – quella di „Cairo Primo“, uscito in primavera su Oltrarno Recordings – frammentaria, disomogenea e quindi idealmente molto fedele alla realtà, di una città che immaginiamo in continuo movimento, che immaginiamo non dormire mai. Andamenti ritmici dilatati e altrove frenetici, esplosioni di suoni e silenzi, pulsazioni vitali tradotti in field recording che incrociano clacson, cantieri in piena attività, onde radio, aerei roboanti e cieli stellati infiniti. Un possibile esito dell’incontro fra tecnologia, memoria e ricerca etnomusicologica contemporanea che finalmente trova una sua dimensione live anche a Milano. Un set audio/video, quello che invece presenterà l’artista multidisciplinare con „The Weaver“ (in uscita su Canti Magnetici), che unisce l’interesse per il suono e la scrittura con alcuni dei temi della ricerca di Paltrinieri – in particolare, gli effetti della tecnologia sulla psiche e la coscienza umana. Bentornati in via Maffucci.

SESSIONE I • ore 19:00 – 20:45 • su prenotazione (posti limitati)
SESSIONE II • ore 21:00 – 23:00 • su prenotazione (posti limitati)
prenotazione (massimo due persone) scrivendo a info@standardstudio.it ed esprimendo una preferenza sull’orario

Geschrieben von Chiara Colli