Ad could not be loaded.

Di 04.05 2021 – Fr 04.06 2021

All Stars: L’impensato come linguaggio umano

Wo

mtn | museo temporaneo navile
Via John Cage 11/a, Bologna

Wann

Dienstag 04 Mai 2021 – Freitag 04 Juni 2021

Wie viel

free

Undici opere di grafica e fotografiche per dieci grandi maestri internazionali racchiusi nella nuova collettiva di mtn | museo temporaneo navile di Bologna, dal titolo “ALL STARS. L’impensato come linguaggio umano” che apre martedì 4 maggio: un’occasione per riflettere sul ruolo dell’arte e sulla sua funzione nella nostra società.

Con: Joseph Beuys, Alexander Calder, Gino De Dominicis, Emilio Isgrò, Urs Lüthi, Jannis Kounellis, Joseph Kosuth, Hermann Nitsch, Luigi Ontani, Claudio Parmiggiani.

Il progetto espositivo nasce nel tentativo di elaborare un quesito che nell’ultimo periodo, connotato da una profonda crisi globale, molti si sono posti: a cosa serve l’arte, qual è la sua reale utilità all’interno delle complesse sfaccettature di una società civile?

Per cercare di rispondere a queste domande, abbiamo pensato di rivolgerle ad alcuni dei più significativi maestri dell’arte moderna e contemporanea occidentale, interrogando le loro opere e quello che esse presuppongono. Ciò che accomuna tutti questi campioni è l’assunzione consapevole e volontaria di una postura di discontinuità rispetto alla propria epoca e a quanto in essa era dato per certo.

La mostra fa parte del programma istituzionale di ArtCity Bologna 2021.
Orari: martedì, giovedì, venerdì dalle 15 alle 19 solo su appuntamento.
La mostra è sempre visibile dall’esterno del museo.

Geschrieben von L.R.