Ad could not be loaded.

Mi 22.09 2021

Achille Idol is present

Wo

MUDEC - Museo delle Culture
Via Tortona 56, 20144 Milano

Wann

Mittwoch 22 September 2021
H 18:30

Wie viel

con prenotazione

Achille Lauro presenta il suo nuovo libro fotografico “Achille Lauro” edito da 24 ORE Cultura, con una giornata speciale al Mudec. Di seguito il programma.

16.30-18.00
Incontro con il pubblico e firma delle copie – installazione vivente
Accesso solo su prenotazione sulla piattaforma Eventbrite ai primi 70 fan e solo previo acquisto di una copia del volume, fino a esaurimento scorte.
Performance canora, ma non solo. Chi conosce Lauro sa che si esprime a tutto tondo, attraverso il linguaggio del corpo, un preciso outfit, uno studiato approccio fotografico e cinematografico. In sostanza, musica, arte, moda, teatro, fotografia, video, dove l’elemento della sorpresa e dell’inatteso sono considerati una componente nodale del progetto artistico

19.30
Il Talk

Evento su invito. Il Talk andrà in diretta streaming su ilsole24ore.com e sulla pagina Facebook de “Il Sole 24 ORE”.
A seguire si terrà un talk durante il quale Achille Lauro si confronterà con esperti creativi sul processo generatore delle sue performance degli ultimi tre anni.

20.30
La camera delle meraviglie di Achille Lauro. Abiti firmati Gucci e tante altre curiosità esposte dal 23 settembre al 10 ottobre 2021 al MUDEC

La giornata si concluderà con lo svelamento di alcune delle vetrine polilobate che perimetrano l’Agorà del Mudec: appariranno gli abiti firmati Gucci, che hanno segnato gli ultimi due anni di carriera dell’artista, con un focus sulle esperienze sanremesi. Una wunderkammer delle meraviglie. Strumenti, aste, chitarre, abiti iconici, ma anche tazzine di caffè sporche di rossetto, bottigliette d’acqua accartocciate, diari, appunti, trucchi, parrucche e marchingegni con finto sangue. L’esposizione racconterà il processo creativo dell’artista e del suo team, sbirciando nei momenti in cui l’arte ha preso vita. Il mondo prima dell’inatteso del palcoscenico riprende la sua forma e si espone.

Geschrieben von La Redazione