L’Associazione Triste Film, in collaborazione con Circuito Cinema Bologna, ha organizzato il brindisi di Natale definitivo, quello per cui non dovrai più far finta di sorridere.
Il 17 dicembre, al Cinema Odeon di via Mascarella 3, la Triste Film è lieta di presentare un programma natalizio fatto di cuori spezzati, voci infrante, bicchieri in cui lasciar affogare le lacrime.
Alle 19.00 vi aspetta The Snowman, il pluripremiato corto d’animazione diretto da Dianne Jackson. Tratto dal libro illustrato di Raymond Briggs, che continua ad ammaliare generazioni di bambini inglesi, questo capolavoro del 1982 è pronto a scaldarvi l’anima in una rara proiezione su grande schermo. Una sinfonia di straziante dolcezza — adorata anche da David Bowie, che ne curò un’introduzione televisiva — che riesce a raccontare silenziosamente gli spettri di infiniti stati d’animo. Una disarmante lezione emotiva e affettiva, ancora oggi efficace come poche altre al mondo.
Alle 19.30 ci sposteremo al piano di sotto, nel Salotto dell’Odeon, per esorcizzare insieme tutta la malinconia del Natale. Ci saranno il buonissimo vino della cantina Lodi Corazza, birra in cui lacrimare e il ritorno a furor di popolo del SAD KARAOKE, l’occasione per distruggere con voce rotta le canzoni che sono state (e sempre saranno) colonna sonora del nostro spleen. Se anche tu hai sognato di fare a pezzi i tormentoni natalizi, questa è la tua occasione per rubare il microfono! Avrai inoltre la possibilità di vincere i migliori pezzi della collezione Triste Film (shopper col design di me_per_e, magliette, spille e adesivi Triste Film) e altri misteriosi premi a sorpresa! Come? Basterà partecipare alla Lotteria di Natale; un premio speciale andrà anche, come nelle migliori tradizioni, al Maglione di Natale più triste.
Geschrieben von LR