zero per Campari Soda

Ancora una volta l’iconico brand che lega il suo affascinante immaginario alla città di Milano e al design torna per le strade, negli show room e negozi, durante l’appuntamento più atteso dell’anno. La Milano Design Week, dal 17 al 23 aprile, si tingerà di colore rosso Campari Soda per una settimana densa di eventi dove scoprire e conoscere le novità legate al brand da sempre connesso in maniera imprescindibile con i nomi più importanti del design italiano e non. L’aperitivo più distintivo d’Italia, quello dell’iconica bottiglietta firmata Depero già nel 1932, aspetta il grande pubblico della MDW con cinque imperdibili appuntamenti #SenzaEtichette e l’Aperitivo Designed by Campari Soda, che quest’anno coinvolgerà oltre 15 partner.

La storia di Campari Soda riecheggia grazie alle numerose collaborazioni tessute nei decenni, a partire dal suo esordio. C’è un nome che più di altri intreccia la sua attività con quella di Campari Soda ed è proprio Fortunato Depero, geniale artista e pioniere della pubblicità del brand milanese. La famosa bottiglietta del Campari Soda è opera d’arte che tutti noi ancora possiamo tenere in mano ogni volta che ne beviamo uno. Modernità ed avanguardia che già nei primi decenni del 900 pone le basi per la storia futura di questo nome. Dal futurismo ai nostri giorni, Campari Soda non ha mai abbandonato questo fertile terreno di creatività e progettazione portando avanti un discorso squisitamente Made in Italy. Contributi da tutto il mondo e dai migliori nomi del design si sono poi susseguiti, di anno in anno, a onorare questa tradizione di design: da Alessi al POLI.desig e ora Qeeboo, brand irriverente, pop e colorato, creato da Stefano Giovannoni nel 2016. Quest’anno la collaborazione per la Design Connection comprende quattro oggetti ispirati all’iconica bottiglietta: il Rabbit reinterpretato con le grafiche di Alice Hoffman, le lampade Giraffe in Love e Sweet Brother e il porta vaso/glacette Turtle Carry Drinks, tutto attraverso la declinazione dei colori Campari Soda e della sua anima.

 

Una settimana ricca di eventi a partire proprio dai luoghi più cari al design milanese. Si parte lunedì 17 aprile, con due party in contemporanea presso Poltrona Frau Milano (evento privato), in via Alessandro Manzoni 30, e presso Archiproduct, in via Tortona 31, per l’evento Archiproduct Night, dove sarà possibile gustare l’aperitivo firmato Campari Soda. Martedì 18 aprile ci sarà la presentazione della Design Connection Qeeboo per Campari Soda, all’interno dello store in Via Crocefisso 27 che resterà poi allestito per vedere e acquistare la collezione per l’intera settimana. Il percorso prosegue con un esclusivo party con dj set in casa Qeeboo, precisamente nella dimora del suo creatore (evento privato) giovedì 20 aprile, dove si darà vita a un incontro tra designer, opere e Campari Soda. E ancora, venerdì 21 aprile, appuntamento nell’inimitabile e moderna boutique streetwear One Block Down, in pieno centro città (Piazza Armando Diaz, 2) per l’evento Campari Soda ft. Highsnobiety, per un aperitivo all’insegna dell’urban culture e del design (evento privato).

L’aperitivo più distintivo d’Italia, quello dell’iconica bottiglietta firmata Depero già nel 1932, aspetta il grande pubblico della MDW con tantissimi appuntamenti

Inoltre ai piedi dello spazio ibrido STECCA 3.0 – in via Gaetano de Castillia, 26 – tutte le sere fino alla mezzanotte un dj set animerà il bar Campari Soda che troverete ai piedi della scalinata, che sarà decorata dagli studenti del Master di Design dell’Università ISIA di Urbino ispirandosi all’iconica bottiglietta e ai colori di Campari Soda. E se passate nei luoghi segnati sulla mappa, tutti i giorni ci sarà l’Aperitivo Designed by Campari Soda: fermatevi per gustare la storia del design.

Luoghi dell’Aperitivo Designed by Campari Soda

 

Keep updated!
#spaßzuhabenistrichtig

By submitting this form, you agree to accept our Privacy Policy.