Quanti bar si possono permettere di lasciare un’intera vetrina all’arte? oTTo, il nuovo locale aperto da Luca Noviello, Marco Trinca Colonel e Roberto Marone in via Paolo Sarpi, è talmente pieno di spazio e luce che nessuno percepisce il sacrificio di una finestra. Periodicamente un nuovo artista progetta un’installazione diversa. La prima è stata Loading, il pendolo ipnotico di Vedovamazzei: una lampadina che oscilla morbida in fondo a un esile braccio meccanico, con un movimento caldo. Poi è venuta Cerca Trova, l’opera di Paolo Gonzato, e poi molti altri. La cosa bella è che l’opera non è rivolta ai clienti di dentro, ma alla città (e a quelli che bevono nella lunga, pacifica terrazza). Ma anche gli spazi interni ormai sono artisticamente vitali fin nei recessi più intimi, a partire dal free writing nei bagni.
Ad could not be loaded.
Kontakte
OTTo
Via Paolo Sarpi, 8
Milano
Nahrung
Preise
Mehr Möglichkeiten in der Nähe
Verbundene Interviews
Ad could not be loaded.
Lese auch
Nachtleben und Clubbing
Le migliori feste di Capodanno a Roma
Contro Zazueira e Maracaibo. Per un no categorico all'abbiocco post cotechino.
Kultur und Ausstellungen
Basilico, Fontana, Guidi: tre maestri della fotografia di paesaggio in mostra a Roma
Dal bianco e nero al colore più ardito, dalle città alle campagne, dai monumenti della romanità più cliché ad azzardi architettonici contemporanei: il paesaggio in tutte le sue sfumature
Essen
Mortadella e turismo tra sfruttamento e imprese spregiudicate: l'inchiesta di Libera
Grossi capitali che buttano fuori le vecchie attività e pessima qualità del lavoro. C'è anche un locale concesso tramite bando del Comune di Bologna.
Kultur und Ausstellungen
Le mostre da visitare a Roma durante le vacanze di Natale
La cultura che non va in vacanza vi aspetta a braccia aperte, tra un pandoro e l'altro.
Ad could not be loaded.