Io personalmente partirei con una Michelada, che è un toccasana per qualsiasi tipo di malanno. Anche esistenziale. Ma quale Bloody Mary, la nuova wave è fatta di birra condita con lime, spezie, peperoncino e un po‘ di succo di pomodoro. Qui da Chihuaua Tacos questo rimedio è di casa, insieme ad altri cocktail from Mexico a base di tequila o mezcal.
Come il Paloma che manderete giù insieme ai tacos, protagonisti di questo nuovo locale aperto da Alessandro Longhin e Samuele Luè nel 2019 ed oggi vanta anltri due punti in via Sarpi 60 e via Sciesa 6, per un triplete che porta tutta la cultura e il gusto della terra infuocata a Milano. Dunque Viva Mexico in tutte le sue sfumature gastronomiche più street: quesadillasa, tortillas, tostadas, tacos spaziali come quello del Pastor (con maiale), e tante varianti plant based in menù. A due passi dai Navigli, un posto rilassato, senza fronzoli, per fermarsi a mangiare a prezzi ragionevoli: tre tacos con tortillas artigianali di mais (le producono a Perugia una famiglia messicana) dai 13 ai 14 euro. Per non parlare dei cocktail: tra gli 8 e i 9 euro.
Finiamola di mangiare poke dal gusto indefinito, o farci andare bene finti nachos immersi in salse agrodolci. A Milano le coordinate geografiche gastronomiche si stanno finalmente spostando verso il Sud America che qui vive in maniera pop e divertente. Anche grazie ai diversi eventi che animano i locali di Chihuahua Tacos: come il martedì, il Taco Tuesday. La nuova formula prevede, infatti, la possibilità di ordinareuna porzione di tacos a proprio piacimento tra el Suadero, el Pastor, el Camarones e molti altri, e ricevere birra gratuitamente.
Contenuto pubblicato su ZeroMilano - 2019-10-01