Non ricordo mai il nome di questo posto incredibile. Una serie di lettere che non riesco a pronunciare, e niente non mi entrano in testa. Non ne ho bisogno d’altronde, lo geolocalizzo facilmente in quanto a due passi da Paolo Sarpi, un po‘ defilato rispetto al marasma di ristoranti cinesi che non nego mi mandano sempre in confusione. L’ho scoperto perché quella volta a casa di Matteo, che abita in Sarpi 10, avevamo una fame non gestibile. Per prepararci a vedere la sfilata con i dragoni che annualmente organizza il quartiere per il capodanno cinese, ordinammo una serie indefinita di piatti da questo ristorante, che mi cambiò definitivamente lo standard qualitativo in materia.
Xin Fu Ji è a mio avviso tra i migliori cinesi di Milano. Non ho paura ad ammetterlo. L’ultima volta in quattro siamo riusciti ad ordinare tranquillamente tra le 8 e le 10 portate. Nessun avanzo, ok, un po‘ appesantiti ma lo rifarei anche adesso. Ordinando qualcosa in più. Tra i must imperdibili, così vi aiutiamo nel districarvi tra il fitto menu plastificato: tofu piccante, pollo infuocato (daje!), pollo con qualcosa di buonissimo di cui non ricordo il nome, ravioli, riso croccante in noce di cocco, fagiolini con carne di maiale, vi prego fermatemi.
Veloci alla maniera cinese senza che questo pregiudichi servizio e cortesia, pagherete la vostra soddisfazione con prezzi nella media della zona. Siamo sinceri, si va al cinese anche per questo. Xin Fu Ji è l’indirizzo che vi dovete segnare quando vi volete sfondare di cibo cinese e uscire molto soddisfatti.