Ad could not be loaded.

EDIT Milano

ZERO hier: Beve italiano

quartiere Isola

Kontakte

EDIT Milano Via Bernina, 1
Milano

Zeitplan

  • lunedi chiuso
  • martedi 08–01
  • mercoledi 08–01
  • giovedi 08–01
  • venerdi 08–02
  • sabato 08–02
  • domenica chiuso

Bitte überprüfe immer deine Informationen

Preise

EDIT innanzitutto è un birrificio urbano, di quelli che nascono dall’intesa tra persone con indirizzi e motivazioni diverse che convergono nel fare e creare qualcosa di nuovo e ambizioso. Nasce a Torino nel 2017, città che con il beverage ci sa fare, terreno fertile per tantissimi progetti che sanno di contemporaneo. Come questo, una Craft Brewery di nuova generazione che ha come missione quella di far conoscere la birra artigianale al più grande numero di persone possibili. Dietro c’è il concetto di Made in Italy, la volontà di legare territorio e prodotto in un progetto che con gli anni diventa sempre più ampio.

EDIT non è solo una birra ultrafuturistica dal design accattivante, è una birra che si adatta alle esigenze di un pubblico molto attento allo stile e al lifestyle in generale

Infatti EDIT non è solo una birra ultrafuturistica dal design accattivante e fluo, una birra che si adatta alle esigenze di un pubblico molto attento allo stile e al lifestyle in generale, EDIT è anche una birreria dove fermarsi tutto il giorno, da vivere e soprattutto gustare con uno spirito che va oltre il normale concetto di pub.

EDIT è un luogo che vuole presentarsi come un italian pub, un nuovo modo di vivere l’anglosassone fratello maggiore in una nuova accezione, più adatta al contesto e allo stile italiano, ricercato, raffinato, dallo stile industriale. Un luogo che è attento al design in primis, e nasce sulla falsariga del suo primo esperimento a Torino con 2400 mq nel cuore dello storico quartiere ex-industriale Barriera di Milano. EDIT MILANO si trova nel quartiere Scalo Farini, zona dalle potenzialità infinite e oggetto di un processo di rigenerazione urbana che parte dal basso e arriva con una serie di interventi e riqualificazioni che gli cambiano completamente il volto. Uno snodo ferroviario dal sapore industrail e molto urbano, in cui EDIT MILANO si incastona perfettamente. Infatti mantiene alcuni elementi del vecchio stabile in cui si trova e aggiunge dei dettagli di stile. Un nuovo format legato al food & beverage in cui si sviluppa ed esplode il concetto di culinary incubator all’americana con lo stile e il gusto tipico dell’Italia.

Il bancone è l’isola dominante di tutto l’ambiente

Tutto l’ambiente risulta molto raw e perfettamente accogliente: ll banco spine in peltro e cemento – completamente realizzato a mano – è l’elemento caratterizzante, da vivere nella sua interezza e in ogni momento dal mattino, pranzo e dopo cena. Posto al centro di EDIT MILANO, il bancone è l’isola dominante di tutto l’ambiente, una parte dedicata alla birra (con il modello di spine dall’alto) e l’altra alla miscelazione. Le superfici di EDIT MILANO sono in cemento grezzo e si alternano a elementi di design e opere d’arte, a sottolineare il legame con il fratello maggiore di Torino. Non da ultimo, all’interno del locale troverete uno spazio dedicato alla fermentazione e lavorazione della birra.

Cosa si mangia da EDIT MILANO? Grande spazio alla cucina italiana, fortissimi i legami con quella piemontese. Tutto può essere condiviso e ogni piatto è studiato per un perfect pairing con le birre di EDIT Brewing. Da provare gli straccetti di pollo fritti, la battuta cruda di Fassona Piemontese, i Bon Bon di salsiccia di Bra, l’agnolotto fritto con sugo d’arrosto, e squisiti anche i primi come i tajarin alla spadellata con ragu di carne. Non da ultimo, grandi protagoniste le birre EDIT Brewing: chiare e leggere, luppolate, ambrate o maltate, tante sono le opzioni da provare. IPA, per chi predilige l’amaro del luppolo, tra cui segnalare una Liquifade Modern IPA, passando per birre più maltate sul dolce, come Tripel e Dunkel Bock, toccando anche il lato agrumato dei sapori, come si può degustare bevendo una rinfrescante CitrusFruity APA. Queste solo alcune delle birre che vi aspettano in questo nuovo e divertente format che va oltre il solito pub. Inoltre non perdete gli aggiornamenti con la loro programmazione musicale: la musica, sia live che in versione dj set, qui trova la sua nuova casa grazie a una ricca programmazione da conoscere di volta in volta.