Ad could not be loaded.

L'Antica Pizzeria da Michele

ZERO hier: Si fa una gita a Fuorigrotta

Kategorien Restaurants

Kontakte

L'Antica Pizzeria da Michele Piazza della Repubblica, 27
Milano

Zeitplan

  • lunedi 12–15 , 19–00
  • martedi 12–15 , 19–00
  • mercoledi 12–15 , 19–00
  • giovedi 12–15 , 19–00
  • venerdi 12–15 , 19–00
  • sabato 12–15 , 19–00
  • domenica 12–15 , 19–00

Bitte überprüfe immer deine Informationen

Nahrung

Preise

Questa storia delle pizzerie napoletane a Milano sta prendendo una bellissima piega. Michele Condurro, direttamente da Fuorigrotta – per i cultori della città partenopea, da non confondere con Da Michele di via Sersale (quello celebre per vendere solo margherita e marinara): sempre di Condurro si tratta, ma a quanto pare di diverso ceppo familiare (Michele Condurro, il capostipite, ebbe 13 figli, ognuno dei quali chiamò il primo figlio Michele… E qui mi fermo).
L’ambiente è stato rinfrescato con leggerezza e colore, mentre il formo della pizza è diventato giustamente il punto cruciale del locale. Rispetto ai nuovi standard a cui ci stanno abituando le pizzerie cittadine di nuova generazione, qui il menu è ricco e presenta una ventina di proposte, divise tra classiche e gourmet (7-16 €). Scegliamo una Monastero Santa Chiara con provola, pomodori del piennolo gialli, scaglie di grana e basilico; una Marinara rivisitata con pomodoro Corbarino, alici di Cetara, origano di montagna e aroma di arancia; una Michele con pesto di pistacchio di Bronte, fior di latte, salame napoli e scaglie di grana: le pizze sono molto grandi e condite in maniera abbondante, nonostante siano molto buone e digeribili (lievitazione di oltre 30 ore), sottili e con il cornicione basso e soffice, ci si sazia prima delle ultime fette.
Per iniziare – o per dividersi una pizza e un antipasto o un’insalata – ci sono diverse proposte sfiziose dalla cucina: da i crocchè alla frittura, passando dagli affettati e alla mozzarella in carrozza, c’è da tornare più volte.